RASSEGNA ESTERA COLPA SCONFITTA GERMANIA / WEB – Ancora un risultato non soddisfacente per Joachim Low, dopo l’Europeo de 2008 ed il Mondiale del 2010. Prima seconda, poi terza, ora niente. La domanda, allora, è consentita: è di Low la colpa dell’eliminazione della Germania? Contro l’Italia, ha differenza della Grecia, l’allenatore ha schierato Mario Gomez, Lukas Podolski e Toni Kroos. Tutti sono rimasti delusi. Podolski e Gomez sono stati sostuituiti dopo l’intervallo: forse Low ha visto il suo errore. Reus aveva fatto fatto molto meglio contro la Grecia, così come Schurrle, a sinistra, rispetto al Podolski.
L’allenatore, tuttavia, difende la sua decisione: ”Mario Gomez ha segnato tre gol, era molto motivato dopo la partita contro la Grecia. Con Kroos volevo avere una pedina capace di rafforzare il centrocampo. Il gioco è stato equilibrato a lungo, ma poi abbiamo concesso troppo. Ho dovuto quindi fare necessariamente alcuni cambi perché abbiamo dovevamo rischiare tutto”.
Anche il c.t. dell’Italia, Cesare Prandelli, difende il suo collega: ”Le decisioni del coach sono sempre molto ben pensate. Dal mio punto di vista, posso solo congratularmi con lui. Io credo che le sue scelte siano state prese sulla base di quello che aveva nelle gare precedenti”.
Per leggere altri articoli del Bild, clicca qui
Dall'infermeria del club arrivano notizie poco confortanti in vista del derby capitolino, in programma il…
La cessione della Roma è un argomento del giorno in casa giallorossa ma ci sono…
Notizie clamorose che riguardano i rossoneri e il mercato di gennaio: un pezzo pregiato come…
Proseguono le mosse della Juventus per puntellare il proprio reparto offensivo: le ultime indiscrezioni, però,…
Mourinho lo toglie subito alla Roma, firma e rinforzo immediato per il calciomercato di gennaio.…
Periodo piuttosto complicato per il Milan di Fonseca: voci di una cessione del francese sempre…