NAZIONALE ITALIA-GERMANIA / WEB – Fabio Capello crede in questa Italia. L’ex c.t. dell’Inghilterra, intervistato da Sky Sport24, ha parlato dell’imminente semifinale di Euro 2012 tra la Germania e gli Azzurri.
Queste le sue parole: “Credo che l’Italia possa fare molte cose. Mi ha entusiasmato contro la Spagna, mettendola in difficoltà. E’ stata ottima contro l’Inghilterra, ma manca un goleador. Cassano e Balotelli sono giocatori di grande classe, capaci di inventare la giocata vincente in qualsiasi momento. Se li sceglie Prandelli deve averli valutati al meglio, quindi condivido la sua decisione: sono la carta migliore per affrontare la Germania. Questo gruppo è umile, con un leader straordinario come Pirlo e un centrocampo di livello mondiale.
Chiellini? Il suo recupero sarebbe importante, è un valore aggiunto. La nostra organizzazione è ottima, così come la qualità, e l’arma in più dovrebbe essere attaccare gli spazi. Pirlo meriterebbe il Pallone d’Oro, ma Messi e Ronaldo segnano a valanga. Messi è il giocatore più forte al mondo in questo momento, un genio. Lo affiancherei a Pelé e Maradona: ognuno è stato il migliore nel suo periodo. Credo che Rooney, dopo aver visto l’ultima prestazione contro l’Italia, mi sembra che capisca solo Ferguson.”
Sir Fabio commenta anche il Calcioscommesse: “Brutte notizie, sono contento che chi ha sbagliato venga perseguitato: io sarei durissimo, non si può accettare che dei giocatori vendano e scommettano sulle partite. Mi auguro che la giustizia sia severa. Lo sport italiano trasmette una brutta immagine all’estero così, nonché ai giovani che sperano di diventare qualcuno”.
La Roma di Claudio Ranieri scenderà in campo domani allo Stadio Maradona contro il Napoli…
Dybala, adesso o mai più: Mourinho ha l'ultima parola. Nuove clamorose indiscrezioni dalla Turchia sul…
Il futuro di Massimiliano Allegri, la posizione della Roma e le possibili manovre in sede…
La Roma di Claudio Ranieri è pronta per giocare domenica contro il Napoli di Conte,…
La Roma giocherà domenica al Maradona contro il Napoli capolista, ma prima bisogna registrare una…
Dalla Juventus all’Inter. 'La classica' del campionato rischia di prolungarsi anche sul mercato. Ma chi…