Il quotidiano tedesco riporta le parole del ct della nazionale che affronterà stasera la Grecia nei quarti di finali di Euro 2012
RASSEGNA ESTERA LOW KILLER INSTINCT / WEB – Stasera alle 20.45 scatta l’ora dei quarti di finali contro la Grecia, dopo che il gruppo con Olanda, Danimarca e Portogallo è stato vinto dalla nostra nazionale.
I ragazzi di Löw vogliono fare un altro importante passo in avanti nella competizione contro i campioni continentali del 2004. L’allenatore è fiducioso: “Se daremo tutto in campo potremmo certamente farcela“.
Nella possibile semifinale la nazionale incontrerebbe una vera e propria gigante d’Europa, la vincente del match Italia-Inghilterra. Ma c’è da superare il baluardo difensivo della Grecia, già capace di innervosire e sconfiggere la quotata Russia. Ma Löw studia un modo per non farlo accadere, sfruttando la corsa e la rapidità così da mantenere la pazienza contro l’atteggiamento difensivo avversario.
Löw: “Abbiamo bisogno di fare molto movimento per metterli in difficoltà, segnare subito ci darebbe un bel vantaggio, ma dovremo avere pazienza“. Inoltre si rivolge ai suoi giocatori: “Abbiamo bisogno di un certo killer-instinct“.