RASSEGNA ESTERA MANDZUKIC BALOTELLI / WEB – Mario Mandzukic ha realizzato il suo terzo gol in due partite ad Euro 2012 ieri pomeriggio, alimentando le speranze di qualificazione della Croazia e mandando l’Italia sul filo del rasoio.
La Croazia sapeva che una vittoria contro gli azzurri avrebbe garantito il passaggio automatico ai quarti di finale tra le prime 8 d’Europa, ma si può accontentare del pareggio dopo i primi 45′ di sofferenza.
L’Italia si è portata meritatamente in vantaggio nel primo tempo grazie alla prodezza di Andrea Pirlo su punizione, ma non ha attaccato con lo stesso vigore nella ripresa permettendo a Mandzukic di trovare il pareggio al minuto 72.
Con quattro punti in due partite ora la Croazia si gioca la qualificazione nel decisivo match con i campioni in carica della Spagna. L’Italia invece ha pareggiato entrambi i suoi match e deve assolutamente vincere contro l’Irlanda per sperare di ottenere la qualificazione al turno successivo.
Sebbene l’allenatore italiano Prandelli resti ancora imbattuto nelle gare ufficiali da ct con otto vittorie e quattro pareggi, sa bene che il match si sarebbe dovuto concludere già nel primo tempo.
Per leggere altre notizie del Mirror clicca qui
Nuovo attaccante Roma, arriva il taglio ufficiale. Ecco le ultime "indiscrezioni" secondo gli analisti. Il…
Esonero Juric, magia dei Friedkin: uno dei nomi circolati come sostituto del tecnico croato è…
Addio Roma a parametro zero. La stagione della formazione giallorossa non si è incanalata nel…
Allegri a Roma. In tanti hanno sperato che lasciasse la Juventus, ma una Serie A…
Ronaldo-Juve: anticipo secco e addio al colpo che i bianconeri avevano in mente. Lo manda…
Var oscurato e nuovo scandalo contro la Roma: quello che sarebbe successo a Verona ha…