NAZIONALE ITALIA NON SEGNA / WEB – Intervenuto ai microfoni di Centro Suono Sport, durante il programma “Te la dò io Tokyo“, Dario Canovi torna sul pareggio di ieri della Nazionale e lancia una frecciatina a Prandelli. Ecco le sue parole:
Che nazionale è?
“L’Italia ha un centrocampo tra i più forti in Europa, la difesa è composta da buoni giocatori ma gente come Bonucci e Giaccherini che la nazionale la dovrebbero vedere solo in cartolina. Con Cassano e Balotelli faremo pochi gol: l’insistenza sul barese è incomprensibile, Prandelli fa sempre gli stessi cambi, se esce Motta entra Montolivo, quando esce Balotelli entra Di Natale. Non c’è un attaccante di peso, lunedì contro l’Irlanda ci avrebbe fatto comodo. La stessa Spagna ha fatto entrare Torres che ha fisico per sbloccare la partita, lasciando poi spazio ai più “piccoli” per divertirsi. Persone come Destro, Osvaldo, Matri, devono essere portati: adesso c’è Borini, uno forte fisicamente, deve farlo giocare. In questo momento la qualità dei calciatori italiani non è eccelso ma è anche vero che ieri abbiamo incontrato una discreta squadra ma niente di più: in molti danno la colpa a Chiellini per il gol, ma anche Giaccherini non ha fatto nessun tipo di diagonale, uno dei movimenti basilari che insegnano alle scuole calcio.”
Come reputi Prandelli?
Balotelli?
“Con i mezzi fisici e tecnici che ha dovrebbe fare la differenza, invece non è così: quando ha la testa al posto giusto può fare molto bene ma non riesce a dare quello che ci si aspetta da lui, credo che sia un fattore soprattutto psicologico. Gli mancano il cuore e la testa, due cose determinanti nella carriera di un calciatore. Non riesce a decidere in pochi istanti ciò che deve fare, è la differenza con Totti, uno che riesce a fare cose in una frazione di secondo.”
Totti e Nesta avrebbero fatto comodo?
Improvviso triello di calciomercato e scippo alla Roma: ecco il piano dei bianconeri In programma…
Il magnate americano fa sul serio e prova a scippare Antonio Conte durante il mercato…
Svolta improvvisa nella Capitale, ecco il nuovo scenario gradito ai Red Devils Con il ritorno…
I progressi dell'esterno brasiliano hanno stregato i tifosi giallorossi e Gasperini, ma non solo Tre…
Ottime notizie per Gian Piero Gasperini, Frederic Massara è veramente ad un passo dall'attaccante A…
Scelta presa, l'attaccante ha detto sì e il club attende solamente l'intesa definitiva Prima punta,…