EURO 2012 IRLANDA DEL NORD CROAZIA PRIMO TEMPO / WEB – Primo tempo vibrante allo Stadio Municipale di Poznan. Irlanda e Croazia chiudono la frazione di gioco sul risultato di 1-2. Vantaggio croato dopo appena 3 minuti: angolo dalla destra, pallone scodellato in area e incornata vincente di Mandzukic che pesca impreparato il numero uno avversario Given. La squadra di Giovanni Trapattoni però non demorde e al 19′ pareggia il conto con St Ledger, imbeccato alla perfezione dal compagno Mc Geady. Al 22′ la Croazia si rende pericolosa con un gran tiro dalla distanza di Perisic, altrettanto bella la risposta di Given. Dieci minuti più tardi ancora un affondo degli uomini di Bilic che sfiorano il vantaggio con una conclusione dai venti metri di Modric. Al 34′ destro al volo di Mandzukic e palla che finisce di poco a lato, alla sinistra del portiere. Ad un minuto dal termine, Croazia di nuovo avanti: disattenzione della difesa irlandese e conclusione vincente di Jelavic, in posizione però dubbia.
IRLANDA DEL NORD (4-4-2): Given; O’Shea, Dunne, St Ledger, Ward; Duff, Andrews, Whelan, MgGeady; Keane, Doyle.
A disposizione: Westwood, Kelly, McShane, O′Dea, Gibson, Hunt, Green, McClean, Long, Walters, Cox.
Allenatore: Trapattoni
CROAZIA: (4-3-1-2): Pletikosa; Corluka, Schildenfeld, Rakitic, Strinic; Srna, Vukojevic, Modric, Perisic; Jelavic, Mandzukic.
A disposizione: Kelava, Subasic, Simunic, Buljat, Vrsaljko, Vida, Pranijc, Badelj, Dujmovic, Kranjcar, Kalinic, Eduardo.
Allenatore: Bilic.
Arbitro: Kuipers (NED)
Marco Decrestina
Sogno avverato e firma immediata per Carlo Ancelotti: dopo le tante voci che lo vedevano…
Nuovo infortunio muscolare e un'altra presenza a rischio per il derby Lazio-Roma del 13 aprile:…
Allegri e Milinkovic-Savic di nuovo in Serie A: i due firmano insieme nel nuovo club.…
Operazione e stagione finita, adesso è UFFICIALE: e la Roma si potrebbe ritrovare nei guai…
La big europea fa sul serio per il calciatore, che potrebbe trasferirsi all'estero per una…
Il club nerazzurro, ancora in corsa per uno storico 'Triplete', fa i conti con l'assalto…