AS ROMA ZEMAN ALLENAMENTI / WEB – Per la serie: “Patti chiari e amicizia lunga“. Zeman avverte la sua squadra con un mese di anticipo cosìcchè ognuno possa riprendere la stagione di lavoro psicologicamente preparato: basta con gli allenamenti “moderni”, si torna all'”antico”.
Un “antico” che nella filosofia del boemo prevede doppie sedute di allenamento, ripetute sui 3000 metri, gradoni. E se paragonato al lavoro di Luis Enrique sembra un campo militare, Zeman con il suo classico aplomb spiega: “A me dicono di essere antico, ma ora stanno tornando tutti a fare più “fondo”. Dicono sia massacrante, non capisco: sarà che provengo da altri sport dove ci si allena il doppio o il triplo e non è mai morto nessuno. Ripristinerò le doppie sedute. I ritiri pre-partita? Alla Lazio non li facevo, alla Roma secondo me è utile farli…“.
Insomma, anche se qualche calciatore indisciplinato tornerà con un filo di pancia per non aver svolto i “compiti per le vacanze”, non c’è dubbio che lo perderà in poco, pochissimo tempo.
Sara Mascigrande
Verona-Roma, ufficiale: il recupero è last-minute. Anche Zanetti, tecnico dei veneti, ha diramato la lista…
Nonostante i numerosi impegni in rapida successione, la Roma sta continuando a guardarsi intorno alla…
Scambio tra attaccanti, regalo Scudetto. Il Napoli sta dominando il campionato e vuole arrivare fino…
La presa di posizione sul possibile ritorno di Francesco Totti alla Roma non è affatto…
Una novità strepitosa proposta dalla Roma per alcuni tifosi che avranno la possibilità di assistere…
Roma, è stata diramata la lista dei convocati giallorossi in vista della trasferta del 'Bentegodi'…