VOLPI ZEMAN / WEB – Ha parlato Jacopo Volpi, vice direttore di RaiSport, per il sito tuttomercatoweb.com. Si riporta riporta di seguito un estratto dell’intervista.
Zeman è l’allenatore giusto per la Roma?
“Secondo me sì e poi in questo momento non ci poteva essere scelta migliore, anche perché c’è molta confusione nel calcio e avere una persona con la schiena dritta è l’ideale. Zeman è un allenatore che farà migliorare moltissimo tutti i giovani che avrà a disposizione e comunque è uno che se troverà giocatori disponibili a lavorare farà migliorare anche i meno giovani“.
Il progetto iniziato con Luis Enrique sarà portato avanti o cambiato radicalmente visto che c’è Zeman?
“La partenza potrebbe essere per certi versi simile, ma poi cambierà perché le squadre di Zeman giocano in verticale e non hanno grande interesse a fare un possesso di palla massacrante per poi non tirare mai. Le squadre di Zeman hanno voglia di arrivare al tiro e qualche volta bisogna arrivare nel modo più breve possibile alla conclusione in porta. Solo facendo gol si vincono le partite, giocando in orizzontale ci sono squadre che sono loro a far fare il possesso palla e poi ripartono in contropiede. Ultimamente ho visto un grande Zeman che ha anche modificato i suoi schemi difensivi quest’anno al Pescara, quindi la prospettiva è buona“.
La Roma di Claudio Ranieri scenderà in campo domani allo Stadio Maradona contro il Napoli…
Dybala, adesso o mai più: Mourinho ha l'ultima parola. Nuove clamorose indiscrezioni dalla Turchia sul…
Il futuro di Massimiliano Allegri, la posizione della Roma e le possibili manovre in sede…
La Roma di Claudio Ranieri è pronta per giocare domenica contro il Napoli di Conte,…
La Roma giocherà domenica al Maradona contro il Napoli capolista, ma prima bisogna registrare una…
Dalla Juventus all’Inter. 'La classica' del campionato rischia di prolungarsi anche sul mercato. Ma chi…