MERCATO ROMA PRESTITI / WEB – Va bene il toto allenatore che ogni giorno sembra arricchirsi di nuove possibilità e tira e molla, va bene il calciomercato con le sue promesse fatue e i grandi quanto improbabili accostamenti, ma a Trigoria è necessario risolvere un problema meno interessante dell’allenatore e meno affascinante del calciomercato. Ovvero: quale sarà il destino di quei giocatori che torneranno a fine stagione dai prestiti con i loro ingaggi più o meno onerosi da sostenere?
I nomi sono: Marco Borriello (5,4 milioni lordi per i prossimi tre anni), David Pizarro (3,2 più i premi per un anno), Matteo Brighi (2,3 lordi più i premi per due anni) e Julio Sergio (2,1 complessivi più premi fino al 2014, divisi in 1,4 e 0,7).
Nessuno di loro rientra nel progetto che la Roma vuole portare avanti nei prossimi anni, per un motivo o per un altro. Ad essi vanno ad aggiungersi quei calciatori che, pur essendo sotto contratto, questa stagione hanno reso al di sotto delle aspettative o comunque, anche a causa degli infortuni, sono stati produttivi meno del previsto: Gabriel Heinze, Fabio Simplicio, Rodrigo Taddei, Simone Perrotta e Juan.
La loro cessione potrebbe costituire una non indifferente boccata di ossigeno per le casse della Roma e potrebbero andare a rimpinguare il budget messo a disposizione dagli americani per il mercato estivo.
Il tutto a meno che qualcuno non sia “riciclato” nel progetto del nuovo allenatore… chiunque egli sarà.
Sara Mascigrande
Addio Roma a parametro zero. La stagione della formazione giallorossa non si è incanalata nel…
Allegri a Roma. In tanti hanno sperato che lasciasse la Juventus, ma una Serie A…
Ronaldo-Juve: anticipo secco e addio al colpo che i bianconeri avevano in mente. Lo manda…
Var oscurato e nuovo scandalo contro la Roma: quello che sarebbe successo a Verona ha…
La Juventus ha mollato Vlahovic: i bianconeri hanno mandato gli emissari per vederlo da vicino.…
Infortunio e Roma a rischio: è uscito in lacrime. Ecco la situazione che si è…