ROMA PETTINARI ANTEI CAPRARI TAVANO POMERIGGIO B GIALLOROSSO / WEB – Nel pomeriggio di oggi, la Serie B si è tinta di giallorosso. Tante, infatti, sono le reti di quei giovani che, pur essendo di proprietà della Roma, si stanno facendo le ossa altrove. Nella partita tra Ascoli e Crotone, terminata 3 a 2 per i padroni di casa, è andato a segno Stefano Pettinari. Trattasi del giovane attaccante, classe 1992, che fece il suo debutto in Europa League il 16 Dicembre 2009, nella partita contro il CSKA Sofia. Il giovane ha giocato anche gli ultimi minuti della gara di Serie A contro l’Udinese, il 20 Marzo 2010, subentrando a Jeremy Menez. Ad inizio di questa stagione, però, è passato al Crotone.
Nella gara in corso allo stadio Ferraris, quella tra Sampdoria e Pescara, dove gli ospiti, al momento conducono per 3 a 0, Gianluca Caprari ha realizzato una doppietta. Per lui il debutto nella Roma è avvenuto l’8 Marzo 2011 negli ottavi di finale di Europa League contro lo Sachtar Donetsk. Nel Gennaio scorso, l’attaccante è stato girato in prestito al Pescara, dopo che con Luis Enrique, aveva giocato da titolare nelle due partite di Settembre, sempre in Europa League, contro lo Slovan Bratislava.
Infine, nel derby tra Grosseto ed Empoli, le due reti decisive (l’incontro è finito sull’1 a 1) sono state realizzate da Luca Antei e Francesco Tavano. Il primo, nato a Roma nell’Aprile del 1992, è approdato nella Roma Primavera all’inizio della stagione 2009/2010. Si tratta di un difensore centrale che può svolgere la funzione di diga davanti alla difesa. Antei era partito con la prima squadra per il ritiro, all’inizio di quest’estate, ma poi è stato ceduto in prestito, appunto, al Grosseto. Tavano, invece, attaccante dell’Empoli, di 13 anni più anziano, è stato in prestito alla Roma nella stagione 2006/2007 ma realizzò soltanto una rete: nella gara di campionato sul campo della Reggina, dove i giallorossi si imposero per 3 a 0. Il giocatore era arrivato in prestito a Gennaio, dal Valencia, ma la Roma, a fine stagione, non esercitò il diritto di riscatto.
Marco Pennacchia
La Roma di Claudio Ranieri scenderà in campo domani allo Stadio Maradona contro il Napoli…
Dybala, adesso o mai più: Mourinho ha l'ultima parola. Nuove clamorose indiscrezioni dalla Turchia sul…
Il futuro di Massimiliano Allegri, la posizione della Roma e le possibili manovre in sede…
La Roma di Claudio Ranieri è pronta per giocare domenica contro il Napoli di Conte,…
La Roma giocherà domenica al Maradona contro il Napoli capolista, ma prima bisogna registrare una…
Dalla Juventus all’Inter. 'La classica' del campionato rischia di prolungarsi anche sul mercato. Ma chi…