Piena unità d’intenti tra le due “anime” del club giallorosso
AS ROMA UNICREDIT AMEIRICANI / WEB – Il legame fra la cordata americana e Unicredit è saldo. E’ quanto sottolineato ieri da Federico Ghizzoni, amministratore delegato dell’istituto creditizio, a margine di un incontro svoltosi a Monaco di Baviera nel quale Unicredit ha annunciato il prolungamento della sua sponsorizzazione della Champions League per altri tre edizioni. “Si è detto della possibilità di cedere le nostre quote – ha detto Ghizzoni – Lo faremo solamente quando avremo individuato dei soggetti che possano entrare nella Roma proseguendo il nostro lavoro, ma soprattutto possano assicurare una solidità d’investimenti al club. Il nostro obiettivo è quello di vendere e non di svendere la nostra partecipazione” .Ma quali sono le prossime strategie della società? Il primo obiettivo sarà quello di rafforzare la squadra, perché “solo così il ‘marchio’ Roma può accrescere il suo valore sul mercato – ha puntualizzato Ghizzoni – Solo con una squadra forte, capace di competere ad alti livelli, possono migliorare l’immagine e la vendibilità del marchio. Servono quindi gli investimenti, che gli americani hanno assicurato ai quali noi daremo il nostro appoggio finanziario. E’ un piano a medio-termine, che siamo sicuri potrà dare dei risultati”.