Roma%2C+Un+giro+di+opioni+nelle+radio+romane
asromaliveit
/2012/05/16/roma-un-giro-di-opioni-nelle-radio-romane/amp/

Roma, Un giro di opioni nelle radio romane

Alcuni noti commentatori dell’etere romano

RADIO ROMANE / WEB – Breve carrellata delle opinioni dei maggiori opinionisti della Capitale sulle frequenze di varie emittenti giallorosse.

Mimmo Ferretti a Tele Radio Stereo: “In Italia ha vinto il campionato che ha subito meno gol. Attaccanti come Falcao, Benzema e Higuain li prenderei al volo per la mia squadra. L’anno scorso la Roma ha preso a  un filo di lana molti dei suoi giocatori: è vero che prima si fa la campagna acquisti e meglio è, ma è anche vero che all’ultimo minuto i dirigenti rivendono un po’ i costi dei cartellini”.

Alessandro Angeloni a Rete Sport: “Un investimento vero sugli esterni lo devi fare. Se tu se cinque giocatori ne prendi cinque alla Corvino, la gente storce il naso. Se tu prendi due grandi giocatori e tre giocatori alla Corvino allora va bene. Ma non si può sempre tenare l’impossibile perchè non sempre va come decidi tu. Il terzino lo puoi pagare anche quattro milioni, ma poi ti deve reggere, dare quello scatto in più ad una squadra che si sorregge sul lavoro degli esterni: la Roma di quest’anno non dico che avrebbe 5-6 punti in più con degli esterni veri, ma siamo lì. Non capisco questo ostracismo nei confronti dei terzini: perchè nel mercato non si possono spendere molti soldi per dei terzini?”.

Luca Valdiserri a Rete Sport: “Van der Wiel? L’errore è stato dare per fatta una trattativa che è in itinere. Se le cifre sono quelle, ovvero 10 milioni, sono troppi per un calciatore con il contratto in scadenza nel 2013. Io spero venga ma altrimenti ci sono giocatori altrettanto e forse più bravi che puoi prendere ad una cifra inferiore. La trattativa deve essere da entrambe le parti: non può essere solo van der Wiel che avverte la Roma. E’ giusto dare al nuovo allenatore la rosa al completo il prima possibile, ma non facendosi prendere per il collo. Palacio? Non prenderei lui ma un giocatore più giovane. Io non vorrei l’istant team: penso che alla Roma servano ancora un paio d’anni per essere una grande squadra, per questo gli preferirei uno più giovane”.

David Rossi a Tele Radio Stereo: “La conferenza stampa di presentazione della tourneè americana della Roma, in programma alle 10 ora statunitense, è stata rimandata. Non c’è ancora certezza sul nome della terza squadra che si affronterà. La Roma è la quarta potenza economica del campionato, quindi deve arrivare quarta. Al di sotto del quarto posto è una stagione negativa”.

Sara Mascigrande

Published by
Sara Mascigrande
Tags: as roma

Recent Posts

Dall’Inter alla Roma: nuovo ribaltone sotto l’albero

Dall'Inter alla Roma, nuovo ribaltone quando sembrava tutto fatto e colpaccio giallorosso sotto l'albero. I…

1 ora ago

Colpaccio Juve, Giuntoli trova l’alleato: clausola aggirata

Colpaccio Juve: Giuntoli ha trovato l'alleato che gli permette di aggirare la clausola rescissoria. Arriva…

1 ora ago

Dal Milan alla Roma: cessione e colpo ‘principesco’

Intreccio di mercato tra il club giallorosso e il Milan: il gioiello può arrivare solo…

2 ore ago

Addio Dybala, incontro e svolta clamorosa: il giocatore ha deciso

Inizia a delinearsi con sempre maggior chiarezza la volontà dell'argentino: l'incontro con Ranieri dopo il…

4 ore ago

Tonali alla Juventus: c’è la data dell’annuncio

Tonali alla Juventus. Il mercato di gennaio potrebbe rappresentare novità impensabili soltanto qualche settimana fa.…

5 ore ago

Pellegrini e la Roma divorziano a gennaio: hanno messo nero su bianco

Pellegrini e la Roma divorziano a gennaio. Ci siamo. Diventano sempre più concrete le voci…

5 ore ago