LUIS ENRIQUE PINCI / WEB – Matteo Pinci su “Repubblica” fa un sintesi ingenerosa del lavoro di Luis Enrique, ma non per questo falsa. Scrive infatti il giornalista: “Il tecnico asturiano con le idee e il cipiglio da Guardiola ma i risultati da Colantuono, Donadoni, Pioli, Montella, tutta gente che con molto meno ha fatto quanto lui“.
Continua la sua analisi del “progetto” che definisce “ancorato alle nuvole“. A leggerlo si ha la sensazione che voglia esaltare il trionfo del pragmatismo e dei numeri che vincono sempre non importa quanto affascinante sia l’idea. Nel mondo del pallone non c’è posto per la filosofia: “Da hombre orgulloso ci ha provato fino all´ultimo, voleva trapiantare a Roma i semi del calcio del Barcellona, parlava di gol, spettacolo e calcio d´attacco, ma Mister Progetto alla fine si è dovuto arrendere al fallimento del suo calcio“.
Insomma fin dal ritiro di Brunico era stato chiaro Luis Enrique: “Io faccio la mia proposta se non funziona addio, così va il calcio“. Tra le vallate del Trentino e oggi ci sono di mezzo 16 sconfitte, alcune pesantissime: inevitabilmente, addio.
Dall'Inghilterra trapelano nuove importanti indiscrezioni: ecco come le mosse di Roma e Juventus potrebbero improvvisamente…
Furia Gasperini prima di Roma-Atalanta. Anche in questa stagione la sua Atalanta sta volando ma…
Da Dybala al goal di Lukaku domenica scorsa, la sentenza di Adani demolisce la Roma.…
Dall'Inter alla Juventus, risposta già arrivata e firma gratis. L'assalto bianconero è confermato: è lui…
Dalle mosse per l'attacco alla situazione riguardante le due fasce: proseguono le mosse della Roma…
La volontà di ridisegnare le carte in tavola potrebbe aprire scenari molto interessanti alla Juventus…