Rassegna+Estera%2C+O+Globo%3A+Il+presidente+della+Juventus+promette+una+sorpresa
asromaliveit
/2012/05/08/rassegna-estera-o-globo-il-presidente-della-juventus-promette-una-sorpresa/amp/

Rassegna Estera, O Globo: Il presidente della Juventus promette una sorpresa

Sintesi dell’articolo del giornale sudamericano sulla volontà di Andrea Agnelli di far apparire la stella d’oro sulla maglia bianconera

La festa dei tifosi juventini a Torino

RASSEGNA ESTERA PRESIDENTE JUVENTUS PROMETTE SORPRESA / WEB – La Juventus ha vinto, la scorsa domenica, il suo ventottesimo scudetto battendo il Cagliari per 2 a 0. Ma per la dirigenza, e per i tifosi, è stato il trentesimo scudetto, quello che darebbe diritto a mettere la terza stella d’oro sulla maglia del club. Secondo il regolamento, infatti, in Italia, una squadra ha il diritto di inserire una stella d’oro sulla propria divisa ogni dieci titoli vinti. Alcuni tifosi sostengono che essa vada inserita, anche aggirando le regole.

Il tricolore del 2004/2005 e quello del 2005/2006 sono stati revocati per via dello scandalo di Calciopoli: il club torinese era stato accusato di aver corrotto gli arbitri e di aver manipolato i risultati della Serie A. La Vecchia Signora venne retrocessa in Serie B.

Dopo aver vinto il titolo, domenica scorsa, il presidente Andrea Agnelli ha dato il sostegno ai suoi tifosi ed ha promesso una sorpresa. Anche a conclusione della partita del Sant’Elia, in tanti hanno mostrato il numero 30. ”Ci sono trenta titoli vinti sul campo. Una terza stella? I tifosi avranno una bella sorpresa nella prossima stagione. E’ stato riconquistato l’orgoglio”

Per leggere altri articoli del Globo, clicca qui

Marco Pennacchia

Published by
Marco Pennacchia

Recent Posts

40 milioni alla Juve: arriva al posto di Frattesi

In casa Juve ci sono delle importanti novità di calciomercato.  Questi giorni dovevano essere dedicati…

5 ore ago

Calciomercato Roma, via libera Conte e firma bianconera

La Roma è attesa dalla trasferta di Lecce, ma in casa giallorossa bisogna registrare una…

6 ore ago

La Juve ‘annuncia’ Mourinho: “Ora il triplete”

La Juve e l'annuncio su Mourinho che sciocca il mondo bianconero dopo l'arrivo di Tudor.…

8 ore ago

Totti scrive all’Ansa: il ritorno ora è UFFICIALE

Totti e l'ufficialità sul ritorno in Russia: c'è l'annuncio rilasciato all'ANSA che spiega tutto.  La…

9 ore ago

Accordo con Gasperini: ecco cosa ha chiesto alla Roma

Gasperini e la firma con la Roma, arriva l'annuncio che spiega tutto: "Ecco cosa ha…

9 ore ago

Vicario al posto di Svilar: il Ds l’ha già acquistato

Calciomercato Roma, il rinnovo di Svilar è in alto mare dopo la prima offerta andata…

10 ore ago