AS ROMA TOTTI 500ESIMA PARTITA / WEB – Dei record del Capitano si fa fatica a tenere il conto. Domani Francesco Totti non ne infrangerà nessuno, ma migliorerà uno dei primati più significativi e, come scrive Mimmo Ferretti dalle colonne del Messaggero, “più romantici“: 500 partite nella serie A, tutte orgogliosamente, fedelmente con la maglia della Roma.
Si posiziona (per ora, si sottolinea…) al quarto posto della classifica degli over 500 con lo stesso club preceduto da Paolo Maldini a quota 647, seguito da Javier Zanetti, 568, e Beppe Bergomi, 519.
Inutile snocciolare i dati di una carriera stellare che dal suo esordio a 16 anni e mezzo lo ha portato ad essere l’uomo simbolo della storia della Roma. Possono passare gli allenatori, le società, i dirigenti, ma lui no. E anche quest’anno, con o senza Luis Enrique, alla ripresa dei lavori dopo le vacanze il Capitano sarà al suo posto.
Solo un’accortezza domani col Catania del suo ex compagno di squadra, ex allenatore e… possibile futuro allenatore Vincenzo Montella: non incappare in un cartellino giallo che lo porterebbe alla squalifica. Totti ha, teoricamente, a disposizione altri 180 minuti (abbondanti) per tentare di raggiungere, e possibilmente sorpassare, José Altafini che, con 216 reti, lo precede nella classifica dei marcatori all time della Serie A.
Una soddisfazione che, perchè no, potrebbe anche togliersi…
Dal Milan alla Roma: ritorno immediato e sì al prestito. Ecco la situazione che si…
Al centro di molte indiscrezioni di mercato, Rafa Leao si sta prendendo nuovamente le luci…
Calciomercato Roma, uno degli obiettivi giallorossi in estate potrebbe prendere un'altra via. Il Barcellona lo…
Rescissione UFFICIALE dopo lo scontro in panchina: addio immediato. C'è anche l'annuncio del club che…
Verona-Roma, ufficiale: il recupero è last-minute. Anche Zanetti, tecnico dei veneti, ha diramato la lista…
Nonostante i numerosi impegni in rapida successione, la Roma sta continuando a guardarsi intorno alla…