Chievo-Roma%2C+L%26%238217%3BEuropa+per+la+Roma+naufraga+sotto+il+diluvio
asromaliveit
/2012/05/02/chievo-roma-leuropa-per-la-roma-naufraga-sotto-il-diluvio/amp/

Chievo-Roma, L’Europa per la Roma naufraga sotto il diluvio

Il sito di uno dei maggiori quotidiani italiani fornisce la sua analisi della partita di ieri della squadra di Luis Enrique

Josè Angel durante la partita di ieri

CHIEVO VERONA LA REPUBBLICA / WEB – Anche “La Repubblica” dalle colonne virtuali del suo sito celebra il naufragio del Titanic giallorosso contro il Chievo Verona. Immancabile e doveroso cappello sull’impraticabilità del campo, che sicuramente ha condizionato l’incontro sia nel risultato sia nella spettacolarità. Ma è difficile offrire un bel gioco -o anche solo un gioco- se “I giocatori  hanno avuto le maggiori difficoltà nel rimanere in piedi e nel far fare alla palla pochi metri senza rischiare che restasse impantanata nelle pozzanghere“.

La tecnica va quindi a farsi friggere e ci si deve affidare ai lanci lunghi che per forza di cose non possono essere precisi. Il pallone diventa difficilissimo da controllare e l’Europa in una partita forse inevitabilmente brutta, senza nessuna emozione, senza (quasi) nessun tiro in porta, rotola via come non faceva ieri la palla in buona parte del campo.

Come partita non può essere probante di nulla, in se stessa è stata abbastanza anomala. Ma a Luis Enrique il materiale certo non manca se ha voglia di riflettere sulle cause del suo fallimento: “Deve solo guardare al passato“, prossimo e remoto.

 

Sara Mascigrande

Published by
Sara Mascigrande

Recent Posts

34 milioni e addio Juve: il bomber va all’Inter

Trentaquattro milioni di euro e addio Juventus: il bomber potrebbe finire all'Inter. Derby d'Italia anche…

34 minuti ago

Pioli o Sarri alla Roma? Ranieri ha già chiuso

Nuovo allenatore Roma, ormai tutte le indicazioni vanno verso un solo nome. E con Massimiliano…

2 ore ago

Calciomercato Roma, ginocchio KO e stagione finita

Calciomercato Roma, ginocchio ko e stagione già finita. Di notizie positive attorno ad uno degli…

3 ore ago

Accordo totale con la Juventus: Conte ha chiuso la trattativa

Accordo totale con la Juventus: l'intervento di Antonio Conte ha chiuso la trattativa. Ecco il…

4 ore ago

Mancini al posto di Allegri, il ritorno in Serie A è UFFICIALE

L'indizio non è affatto passato inosservato: ha ormai preso il volo. Piani ribaltati e nuova…

6 ore ago

Roma-Juventus, affare UFFICIALE: l’annuncio fa impazzire i tifosi

Mancava soltanto la comunicazione definitiva che non è tardata ad arrivare: Roma-Juve si apre con…

6 ore ago