ROMA NAPOLI 1-3 VIDEO / WEB – Era lo scorso 18 dicembre quando la Roma di Luis Enrique sbancò il ‘San Paolo’ con un convincente 1-3.
Reduci da un autunno alquanto altalenante, i giallorossi a Napoli sfornano una prestazione di sostanza, rilanciando così le proprie ambizioni di campionato. Ad aprire le marcature l’argentino Erik Lamela, che con una gran giocata dalla sinistra ipnotizza il portiere De Sanctis ( di certo non brillante sulla conclusione dell’ex River Plate) con un velenoso tiro-cross. Nella ripresa il raddoppio della Roma targato Pablo Daniel Osvaldo, servito alla perfezione dalla destra dal capitano Francesco Totti. Gli uomini di Mazzarri riaccendono le speranze con Hamsik, bravo nell’infiltrarsi in area avversaria e nel battere Stekelenburg con un imprendibile rasoterra. Ma è sul finire di partita che la squadra di Luis Enrique chiude definitivamente i giochi: scambio dal limite tra Osvado e Simplicio, conclusione di quest’ultimo con il pallone che prima carambola sui piedi di Cannavaro e poi finisce inesorabilmente in rete. Grande la soddisfazione della panchina giallorossa che esplode di gioia al fischio finale del direttore di gara. Ma riviviamo insieme le emozioni di quell’incontro attraverso uno speciale contributo video:
Marco Decrestina
La presa di posizione sul possibile ritorno di Francesco Totti alla Roma non è affatto…
Una novità strepitosa proposta dalla Roma per alcuni tifosi che avranno la possibilità di assistere…
Roma, è stata diramata la lista dei convocati giallorossi in vista della trasferta del 'Bentegodi'…
L'affare potrebbe rappresentare improvvisamente una clamorosa traccia di calciomercato, aprendo le porte a scenari suggestivi.…
Il calciomercato di gennaio per la Roma sarà dedicato alla ricerca di nuovi esterni e…
Verona-Roma, nuovo big a rischio. Al Bentegodi si preannuncia una gara delicata per entrambe le…