Barcellona%2C+L%26%238217%3Baddio+di+Pep+Guardiola
asromaliveit
/2012/04/27/barcellona-laddio-di-pep-guardiola/amp/

Ormai è ufficiale, il tecnico dei blaugrana saluterà il club catalano a fine stagione

Abbraccio tra Pep Guardiola e il presidente del Barcellona Sandro RosellAbbraccio tra Pep Guardiola e il presidente del Barcellona Sandro Rosell

BARCELLONA GUARDIOLA / WEB – Non sono bastate tre ore di colloquio con il presidente Sandro Rosell per convincere Pep Guardiola a restare sulla panchina del Barcellona. Il ricordo che lascerà il tecnico sarà comunque indelebile: sotto la sua guida  il club ha vinto 13 titoli su 17 disputati, tra cui due Champions League e tre volte la Liga rendendo il calcio del Barcellona il “bel calcio” per eccellenza.

Di seguito qualche stralcio della conferenza stampa da poco conclusasi:

Rosell: “Vi abbiamo convocato qui per annunciare che Pep Guardiola non sarà il tecnico del Barcellona nella prossima stagione”.

Guardiola:Non è una situazione semplice per me, proverò a spiegarvi come mi sento e cosa provo. Mi dispiace per l’incertezza che si era creata e di aver provocato dubbia lle persone che stimo. Mi dispiace se qualcuno ha messo in dubbio il mio impegno e la mia serietà. Prima di essere allenatore ho fatto il calciatore. Questa è e sarà sempre casa mia. Essere allenatore del Barcellona per quattro anni è un’eternità. (…) I giocatori sono il cuore della squadra e io sono solo un privileggiato che ho potuto allenarli in questi anni ed ho cercato di farli con il massimo impegno e la passione. Volevo ringraziarli e nessuno può capire, se non fa l’allenatore, vedere i risultati del campo come me. Ho sempre provato ad incoraggiare i miei giocatori ed unirmi a loro e avere un rapporto con loro giorno per giorno trasmettendo la mia passione. La responsabilità del mio addio è il tempo, ci vuole fatica per allenare il Barcellona e  semplicemente è finito il mio tempo. Vado via sicuro di aver fatto bene e contento. La forza di questo club lo conoscono bene tutti. Grazie a tutit non so più cosa aggiungere“.

LUNGO APPLAUSO

Il presidente annuncia che Tito Vilanova, braccio destro di Guardiola, sarà ora il nuovo tecnico.

 

Sara Mascigrande

 

Sara Mascigrande

Published by
Sara Mascigrande
Tags: barcellona

Recent Posts

Ancelotti alla Roma: il verdetto UFFICIALE semina il caos

Ancelotti alla Roma, scendono in campo i Friedkin: via libera capitale e data già segnata.…

1 ora ago

Guardiola e la Juve, affare già chiuso: bomba da 60 milioni

Guardiola e la Juve. Interessanti intrecci di mercato paiono riguardare due grandi club profondamente delusi…

3 ore ago

Roma, Dybala annuncia la data del rientro: “E sul nuovo allenatore… “

Nuovo allenatore della Roma e data di rientro già segnata in rosso: quanti annunci di…

3 ore ago

Allarme Roma, Juve su Svilar: ecco il piano | ASRL

Anche i bianconeri mettono nel mirino il portierone giallorosso, in trattative per il rinnovo di…

4 ore ago

Addio Milan, i Friedkin servono il bis: firma a doppia cifra

Scippo al Milan. I Friedkin pescano dalla Serie B per rinforzare la difesa. Ecco lo…

5 ore ago

Scambio con la Juve e addio Napoli: plusvalenza totale

Scambio con la Juventus e addio Napoli: i bianconeri piazzano la plusvalenza totale e chiudono…

6 ore ago