ANTICIPI SERIE A SABATO CHIEVO UDINESE PARMA CAGLIARI / WEB – Negli anticipi del sabato sera ci sono notizie importanti anche in ottica Europa. L’Udinese, infatti, cerca riscatto sul campo dei clivensi di Di Carlo dopo la sconfitta con la Roma. Riscatto però che giunge a metà a causa di un Chievo che costringe Di Natale e compagni al pareggio. Nell’altro match del pomeriggio il Parma si ritaglia tra punti che valgono praticamente la salvezza, inguaiando invece un Cagliari che ora rischia. Ecco il dettaglio degli incontri:
Chievo – Udinese 0-0. Sono i padroni di casa a partire meglio e con Bradley nei primi minuti sfiorano il vantaggio: il tiro del centrocampista statunitense trova il palo. E’ ancora il Chievo nel primo tempo a farsi pericoloso ma trova un grandissimo Handanovic che prima salva su di un diagonale di Cruzado e poi conferma la sua nomea di pararigori, evitando il gol dal dischetto battuto da Thereau. Nel secondo tempo l’Udinese esce fuori, ma Di Natale non trova lo spunto vincente, anche Sorrentino riesce a mettersi in evidenza. Termina con un pareggio che è interessante dal punto di vista Roma.
Parma – Cagliari 3-0. Il Parma vuole trovare i punti per un finale di campionato più tranquillo e li ottiene grazie ad un’ottima prova di Giovinco (che scalpita per la chiamata di Prandelli). E’ proprio lui a guadagnarsi nel primo tempo una punizione che trasforma in gol bucando la barriera e soprendendo Agazzi. Il Cagliari non ha nessuna reazione di rilievo, collezione solo sterili calci d’angolo. Nel secondo tempo Jonathan si invola e viene steso in area: rigore. Floccari va dagli undici metri e trasforma. A pochi minuti dal termine è Okaka, subentrato a Floccari, che supera Agazzi nella corsa e quest’ultimo lo stende provocando la massima punizione. Sul dischetto va Okaka che segna il primo gol in campionato.
Sara Mascigrande
In casa Roma, in attesa della gara di domani contro il Napoli, bisogna registrare un…
In casa Roma, in attesa del match di domani contro il Napoli capolista, bisogna registrare…
La Roma di Claudio Ranieri scenderà in campo domani allo Stadio Maradona contro il Napoli…
Dybala, adesso o mai più: Mourinho ha l'ultima parola. Nuove clamorose indiscrezioni dalla Turchia sul…
Il futuro di Massimiliano Allegri, la posizione della Roma e le possibili manovre in sede…
La Roma di Claudio Ranieri è pronta per giocare domenica contro il Napoli di Conte,…