Il direttore del Digital Businness della Roma ha parlato della sua esperienza giallorossa in un intervista radiofonica
ARSHAD AS ROMA DIGITAL BUSINESS AS ROMA DI BENEDETTO / ROMA – Shergul Arshad, Direttore Digital Business As Roma, ha lasciato le seguenti dichiarazioni sulla sua esperienza alla Roma e sui progetti fututi con la societa’ giallorossa:
Sul traguardo del milione di “mi piace”.
La piazza di Roma stupisce sempre e la passione è davvero speciale. Avevamo fatto delle previsioni sperando di raggiungere 1 milione verso la fine dell’anno invece il passo è stato velocizzato parecchio
Importanza dei social media.
Sono fondamentali perché danno la possibilità ai tifosi di interagire con il club. Tra stasera e domani inizieremo anche un altro progetto molto interessante. E’ fondamentale sentire la società vicino ai tifosi perché così cresciamo insieme, l’obiettivo è quello di far crescere il brand nel mondo.
Sull’utilizzo di Twitter da parte dei calciotori.
In Italia siamo abbastanza indietro nell’utilizzo di Twitter, in Spagna invece va a gonfie vele. A me fa piacere leggere i calciatori e sapere cosa pensano di quello che succede nel mondo del calcio. L’utilizzo secondo tutti noi è fondamentale, è uno strumento nuovo e qualche volta capita che un giocatore impari proprio da un tweet sbagliato, per esempio rooney su Pepe, però è bello anche capire come sono fatti questi importanti giocatori.
Come sta vivendo l’esperienza di Roma.
io sono di Firenza ma mi sono sentito subito a casa perché l’affetto di questa gente si avverte soprattutto su queste piattaforme digitali. Per me è un’esperienza bellissima perché mi diverto anche come tifoso, se troviamo 5 muinuti al giorno per giocare a Fantasy Manager questo significa che è una cosa bellsisima che ci da moltissima soddisfazione.
Che idea si è fatto di Di Benedetto, Pannes e Pallotta?
Conosco tutti e tre da poco, da agosto scorso. Lavoro negli uffici di Pallotta a Boston e devo dire che sono un gruppo affiatato. Tutti hanno spinto sull’utilizzo del digitale perché l’obiettivo è portare il brand Roma a livello molto alto anche grazie ad internet.
Sull’intrusione del fotografo ufficiale durante gli allenamenti.
I giocatori si divertono molto e sono tutti ben disposti.
Andrea Tocci