I giallorossi di ritrovano nuovamente a Trigoria per la consueta seduta di lavoro
ROMA SECONDO ALLENAMENTO / TRIGORIA – Dopo la sconfitta del derby, Palermo rappresenta almeno l’occasione di capire se è davvero tutto da rifondare in casa Roma o se qualcosa di buono ci sta e deve essere salvato e salvaguardato per il futuro. Oggi i giallorossi si ritrovano a Trigoria a meno di tre giorni alla sfida di sabato sera contro i rosanero. Il reparto arretrato è in completa emergenza con Juan infortunato e Stekelenburg squalificato, mentre a centrocampo mancheranno per qualche turno i piedi di Miralem Pjanic, alle prese con una lesione muscolare.
Di seguito la cronaca della seduta:
Ore 14.o5: la squadra scende in campo. Assenti gli infortunati Juan, Burdisso e Pjanic.
Ore 14.10: riscaldamento e torello.
Ore 14.25: esercizi di tattica sui cross. Sulla sinistra Taddei, José Angel e Heinze, sulla destra Rosi, Cassetti e Cicinho; gli esterni arrivano sul fondo provando il cross per l’inserimento di centrocampisti e attaccanti.
Ore 14.50: la squadra prova ancora schemi offensivi.
Ore 14.55 – Ora il tecnico giallorosso sta fa svolgere un esercitazione sui movimenti difensivi. In particolare sulle ripartenze.
Ore 15.10 – Esercitazione sulla difesa in inferiorità numerica: nello specifico l’esercizio vede dieci giocatori ad offendere e sette a difendere, per emulare la situazione che si è vissuta nel derby.
Ore 15.15 – Inizia la partitella.
Ore 15.30 – Taddei termina la seduta anzitempo.
Ore 15.45 – Termina la seduta odierna.
(Fine)
Marco Decrestina