ROMA MERCATO ROMA DODO’ PEZZELLA CRINTHIANS CIRIGLIANO JOSE ANGEL RIVER PLATE ALBERTI LUIS ENRIQUE / MERCATO ROMA – Jose’ Alberti, noto agente internazionale ed esperto di calcio Sudamericano, ha lasciato le seguenti dichiarazioni nel corso di un’intervista su Dodo’ e sulla situazione calcistica in America Latina:
Che caratteristiche ha Dodo’?
“Si inserisce molto bene, è bravo tecnicamente, è molto veloce: si adatterebbe al gioco di Luis Enrique. Ha qualità, sarebbe un buon investimento. Su di lui c’era il Psg, poi non lo prese per problemi di passaporto; probabilmente li avranno risolti”.
Cessione dal Corinthias al Bahia?
“Il Corinthias è come la Juventus, ha vinto tutto, ha una grande tifoseria. Al Bahia ha più facilità di giocare, poi Falcao(allenatore del Bahia, ndr) ama questi giocatori che arrivano fino in fondo e cercano la porta”.
E’ meglio di Josè Angel?
“Io di grandi spagnoli in Italia ricordo solo Suarez e Peirò. I sudamericani invece riescono meglio”.
Cirigliano?
“La Roma è andata in Argentina, ha fatto degli accordi con delle società, tra cui il River Plate. La Roma può pescare bene in Argentina e Brasile, ma non credo ci siano giocatori che possano fare la differenza”.
Pezzella?
“Ha avuto problemi finisci. Il River non sta andando bene, non credo riuscirà a salire. Ma ha un sacco di giocatori buoni”.
Il River sarà costretto a svendere?
“Si, ultimamente Passarella ha fatto una “passeggiata” in Europa, ha buttato molti salvagenti. Ha molti giocatori di qualità giovanissimi, quindi non può chiedere troppo. Con Lamela l’affare è stato molto buono: è un buon giocatore, ma 20 milioni sono tanti”.
Andrea Tocci
La Roma di Claudio Ranieri scenderà in campo domani allo Stadio Maradona contro il Napoli…
Dybala, adesso o mai più: Mourinho ha l'ultima parola. Nuove clamorose indiscrezioni dalla Turchia sul…
Il futuro di Massimiliano Allegri, la posizione della Roma e le possibili manovre in sede…
La Roma di Claudio Ranieri è pronta per giocare domenica contro il Napoli di Conte,…
La Roma giocherà domenica al Maradona contro il Napoli capolista, ma prima bisogna registrare una…
Dalla Juventus all’Inter. 'La classica' del campionato rischia di prolungarsi anche sul mercato. Ma chi…