ROMA GENOA ABIDAL MUAMBA / WEB – Il mondo del calcio non manca di far sentire la propria vicinanza a due campioni che stanno affrontando delle sfide difficilissime, ben più di qualunque partita potrà mai giocare un calciatore in tutta la carriera.
L’uno è Eric Abidal, terzino del Barcellona, che deve sottoporsi ad un trapianto di fegato, l’altro è il giovane calciatore del Bolton Fabrice Muamba collassato sabato sera durante la partita del torneo FA Cup e da giorni in bilico tra la vita e la morte.
Solo in casa giallorossa, si possono prendere già due esempi di messaggi di affetto, quelli di Bojan e Josè Angel (clicca qui) per Abdidal mentre un abbraccio virtuale arriva a Muamba da parte di Fernando Gago (clicca qui).
Ieri sera in occasione della partita della Roma contro il Genoa, tutta la squadra si è unita simbolicamente accanto al giovane calciatore del Barça indossando durante il riscaldamento prepartita una maglietta con scritto: “Siamo tutti con te… Abidal 22” mentre il congolese Muamba è stato invocato dallo speaker dello stadio e applaudito calorosamente da tutto il popolo giallorosso.
Sara Mascigrande
Addio Roma a parametro zero. La stagione della formazione giallorossa non si è incanalata nel…
Allegri a Roma. In tanti hanno sperato che lasciasse la Juventus, ma una Serie A…
Ronaldo-Juve: anticipo secco e addio al colpo che i bianconeri avevano in mente. Lo manda…
Var oscurato e nuovo scandalo contro la Roma: quello che sarebbe successo a Verona ha…
La Juventus ha mollato Vlahovic: i bianconeri hanno mandato gli emissari per vederlo da vicino.…
Infortunio e Roma a rischio: è uscito in lacrime. Ecco la situazione che si è…