BRONZETTI ETO’O / WEB – Si parla di un treno perso, di un’occasione mancata, di “quello che sarebbe potuto essere e non è stato“. Però ieri Bruno Conti ha parlato di questo calciatore considerato tanto importante da andare a casa di Pradè per trattare il suo trasferimento. Oggi dalle pagine di un noto quotidiano sportivo riprende le fila del discorso Ernesto Bronzetti che torna a parlare dell’argomento, ovvero il passaggio vicissimo di Samuel Eto’o alla Roma che si sono sfiorati in passato: “E’ passato un po’ di tempo, posso farlo senza creare imbarazzo a nessuno“.
Partendo dal presupposto che “Impazziva dalla voglia di giocare con la Roma“, sembra che la trattativa si sia congelata per questioni economiche “Parlammo per almeno tre ore del trasferimento di Samuel alla Roma. Il problema però era l’ingaggio. Al Barcellona guadagnava nove milioni di euro, per venire avrebbe rinunciato a qualcosa, sarebbe sceso a sette e mezzo, premi compresi. I dirigenti della Roma vacillarono, si presero due giorni di tempo e poi ci dissero che non ce la facevano. Quell’ingaggio avrebbe rotto gli equilibri interni alla squadra, era di molto superiore a quello di Totti. Eppure il capitano era entusiasta“.
Fatto è comunque che sebbene il giocatore “Sarebbe venuto di corsa. Era innamorato della Roma e di Roma. A Samuel piaceva come giocava la Roma di quegli anni con Spalletti”, le cose sono andate diversamente e i destini di Samuel Eto’o e della squadra della Capitale non si sono mai più incrociati.
Sara Mascigrande
Proseguono le mosse della Juventus per puntellare il proprio reparto offensivo: le ultime indiscrezioni, però,…
Mourinho lo toglie subito alla Roma, firma e rinforzo immediato per il calciomercato di gennaio.…
Periodo piuttosto complicato per il Milan di Fonseca: voci di una cessione del francese sempre…
Dalla Roma all'Inter, rinforzo immediato e decisione già presa. C'è la comunicazione che sentenzia sul…
Giungono novità relative ad una delle operazioni più discusse del recente passato giallorosso, in grado…
Emergono nuove succulente indiscrezioni e conferme in merito al prossimo allenatore della Roma. Ecco le…