MERCATO ROMA ATTACCO / ROMA – L’attacco è forse il settore meno traballante di tutta la banda giallorossa. Totti è Totti, Borini è la bella sorpresa del 2012, Lamela è il piccolo talento e Osvaldo il bomber. Ad oggi, solo Bojan rappresenta un punto interrogativo. Il suo complicato contratto voleva assicurargli, tra l’altro, un ritorno da campione a Barcellona e invece per ora ha visto più la panchina che il campo da calcio.
Tra i giovani, Piscitella probabilmente andrà a farsi le ossa da qualche parte e Caprari sarà piazzato in qualche squadra di serie B. A parte la questione di Borriello: la Juventus dovrebbe riscattarlo, ma certo è che la sua esperienza a Torino non è accompagnata da squilli di tromba.
Dal momento che non è necessario muoversi con urgenza la Roma può permettersi di scegliere con oculatezza, senza il tarlo della fretta. Uno dei preferiti di Sabatini è Van Persie che ha il contratto in scadenza nel 2013 e vorrebbe lasciare l’Arsenal. Concretamente però un suo acquisto è difficilissimo data la concorrenza spietata. Altro sogno inaccessibile è Higuain del Real Madrid.
Tornando con i piedi per terra, i nomi fattibili per la squadra di Luis Enrique sono Palacio del Genoa, Hernandez del Palermo e Nilmar del Villareal, tutti giocatori già trattati la scorsa estate.
In ogni caso, su questo fronte, la Roma può concedersi il lusso della scelta e ponderare un nome con tutta la calma necessaria.
Sara Mascigrande
Ecco le ultime sul chiacchierato e discusso addio di Lorenzo Pellegrini alla Roma. Emergono novità…
Ha scelto la capitale: comunicazione ufficiale e addio Juventus. Il giocatore, accostato ai bianconeri, ha…
Dall'Inter alla Roma, nuovo ribaltone quando sembrava tutto fatto e colpaccio giallorosso sotto l'albero. I…
Colpaccio Juve: Giuntoli ha trovato l'alleato che gli permette di aggirare la clausola rescissoria. Arriva…
Intreccio di mercato tra il club giallorosso e il Milan: il gioiello può arrivare solo…
Inizia a delinearsi con sempre maggior chiarezza la volontà dell'argentino: l'incontro con Ranieri dopo il…