PALERMO ROMA DICHIARAZIONE AMELIA / WEB – Marco Amelia, ex portiere di Roma e Palermo, è stato intervistato da una nota emittente radiofonica vicina al club siciliano. Ecco le dichiarazioni del numero uno:
Derby delle grandi deluse?
“Dell’ultima giornata si. Il Palermo è stato impegnato col Milan e si può giudicare per le partite precedenti, ha perso a Siena è una bella partita con due squadre che creano spettacolo ma staranno attente al risultato. La Roma ha comprato un portiere di assoluta garanzia e la sua assenza si sentirà, non sarà facile per Lobont o Curci che hanno giocato poco. Sicuramente sarà una partita non facile per la Roma che senza Stekelenburg avrà qualcosa in meno”.
Sull’espulsione di Stekelenburg al derby:
“La regola rigore-espulsione del portiere si discute da sei anni, è molto penalizzante per il portiere perchè ci mette la faccia e perchè gli attaccanti cercano il rigore, la regola deve essere cambiata a livello mondiale, spetta all’Uefa e alla Fifa”
Su Palermo-Roma:
“A Roma quando perdi un derby è tutto più difficile, il Palermo ha le capacità per vincere ma non deve cedere spazi perchè con Totti e con un Borini in gran forma possono fare male. Miccoli è un giocatore importante con le sue giocate può fare la differenza, col rientro di Balzaretti può sistemare la difesa e far male alla Roma”.
Marco Decrestina
Ranieri e il ritorno al lavoro. Sono i giorni, le ore di Claudio Ranieri. Il…
Arriva la favolosa offerta di DAZN per il Black Friday: una promozione che consente di…
Una serie di assenze hanno colpito i prossimi avversari della Roma: la maggior parte si…
La big d'Europa fa sul serio per il titolarissimo di Paulo Fonseca: offerta da capogiro…
Il club giallorosso ha diramato le convocazioni ufficiali per il match di Napoli: sciolta la…
La famiglia Friedkin fa i conti con una situazione difficile da gestire: l'annuncio non lascia…