DERBY ZINGARETTI CIOCCHETTI / WEB – Anche le personalità politiche sono coinvolte nella partita tra la Lazio e la Roma che si giocherà domenica pomeriggio. Le parole sono diverse, ma il messaggio è lo stesso: che il derby sia comunque uno spettacolo di sport, tanto in campo quanto tra le tifoserie; la rivalità e lo sfottò sono parte integrante del fascino della stracittadina, ma non devono mai scadere nell’insulto o peggio ancora nella violenza.
Queste le parole del Presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti:
“Spero che il derby di domenica possa diventare uno spot per il calcio italiano, uno spettacolo in campo e una festa sugli spalti. Per questo mi auguro che Roma e Lazio con le rispettive tifoserie dimostrino ancora una volta che la nostra citta’ è anche la capitale dello sport, riuscendo a far dimenticare i veleni e le polemiche che stanno macchiando l’immagine del calcio italiano“.
Gli fa eco il vicepresidente della regione, Luciano Ciocchetti:
“Spero che sia una grande partita, una festa delle tifoserie e che al di là degli scontri che possono avvenire sia un derby giocato ad altissimo livello dalle due squadre e anche dalle due tifoserie sugli spalti. Dobbiamo continuare sulla tradizione degli ultimi anni in cui i derby sono diventati esempio di civiltà anche negli sfottò delle tifoserie”.
Sara Mascigrande
Sul prossimo big match tra la Roma ed il Milan bisogna registrare un nuovo infortunio…
Giungono degli aggiornamenti di rilievo in merito ad uno degli affari più chiacchierati e rumorosi…
Ecco le ultime sul chiacchierato e discusso addio di Lorenzo Pellegrini alla Roma. Emergono novità…
Ha scelto la capitale: comunicazione ufficiale e addio Juventus. Il giocatore, accostato ai bianconeri, ha…
Dall'Inter alla Roma, nuovo ribaltone quando sembrava tutto fatto e colpaccio giallorosso sotto l'albero. I…
Colpaccio Juve: Giuntoli ha trovato l'alleato che gli permette di aggirare la clausola rescissoria. Arriva…