DERBY SICUREZZA / WEB – Misure speciali per una partita speciale. Tavolo tecnico in questura per organizzare al meglio la stracittadina di domenica e evitare spiacevoli incidenti soprattutto in vista del flusso considerevole degli spettatori che si recheranno allo stadio.
Innanzitutto l’apertura dei cancelli è stata anticipata alle ore 12, poi sono state rafforzate le misure di filtraggio e prefiltraggio dei tifosi ed è stato potenziato il numero degli stewards che saranno afficancati da agenti in borghese. Non mancheranno delle pattuglie della forze dell’ordine che vigileranno anche nel perimetro intorno allo stadio e le prime bonifiche partiranno già nelle prossime ore. Infatti per “Assicurare l’attento monitoraggio delle aree limitrofe dello stadio, è stato pianificato il dispositivo ‘ad ampio raggio’: saranno numerose infatti le pattuglie in borghese che vigileranno nelle zone vicine all’Olimpico, per “segnalare in tempo reale eventuali criticità e consentire il tempestivo intervento“.
La Tevere, destinata solamente ai tesserati della Roma, sarà uno spazio riservato a degli ospiti speciali: scolaresche, minori di 14 anni, over 65, un gruppo di ragazzi disabili e i piccoli giocatori di ben 19 squadre di calcio sia della Roma che della Lazio.
Sara Mascigrande
La Roma di Claudio Ranieri scenderà in campo domani allo Stadio Maradona contro il Napoli…
Dybala, adesso o mai più: Mourinho ha l'ultima parola. Nuove clamorose indiscrezioni dalla Turchia sul…
Il futuro di Massimiliano Allegri, la posizione della Roma e le possibili manovre in sede…
La Roma di Claudio Ranieri è pronta per giocare domenica contro il Napoli di Conte,…
La Roma giocherà domenica al Maradona contro il Napoli capolista, ma prima bisogna registrare una…
Dalla Juventus all’Inter. 'La classica' del campionato rischia di prolungarsi anche sul mercato. Ma chi…