Il questore Francesco Tagliente inizia le prime manovre di coordinamento delle forze dell’ordine per assicurare che domenica sia unicamente una giornata di sport
DERBY SICUREZZA / WEB – Misure speciali per una partita speciale. Tavolo tecnico in questura per organizzare al meglio la stracittadina di domenica e evitare spiacevoli incidenti soprattutto in vista del flusso considerevole degli spettatori che si recheranno allo stadio.
Innanzitutto l’apertura dei cancelli è stata anticipata alle ore 12, poi sono state rafforzate le misure di filtraggio e prefiltraggio dei tifosi ed è stato potenziato il numero degli stewards che saranno afficancati da agenti in borghese. Non mancheranno delle pattuglie della forze dell’ordine che vigileranno anche nel perimetro intorno allo stadio e le prime bonifiche partiranno già nelle prossime ore. Infatti per “Assicurare l’attento monitoraggio delle aree limitrofe dello stadio, è stato pianificato il dispositivo ‘ad ampio raggio’: saranno numerose infatti le pattuglie in borghese che vigileranno nelle zone vicine all’Olimpico, per “segnalare in tempo reale eventuali criticità e consentire il tempestivo intervento“.
La Tevere, destinata solamente ai tesserati della Roma, sarà uno spazio riservato a degli ospiti speciali: scolaresche, minori di 14 anni, over 65, un gruppo di ragazzi disabili e i piccoli giocatori di ben 19 squadre di calcio sia della Roma che della Lazio.
Sara Mascigrande