I giallorossi domani pomeriggio partiranno per la Toscana con un pullman
ROMA AL VIA ALLENAMENTO MATTUTINO IN VISTA SIENA / TRIGORIA – La Roma scende in campo a Trigoria per la consueta seduta di allenamento (penultima prima della sfida di lunedì sera contro il Siena al ‘Franchi‘). A differenza degli altri giorni, però, i giallorossi si riuniscono di mattina. La squadra domani pomeriggio salirà sul pullman che la condurrà in Toscana, in attesa di conoscere l’esatto orario dell’incontro. Luis Enrique in queste ultime ore dovrà dunque valutare le condizioni di Fernando Gago e Federico Viviani, entrambi reduci da problemi muscolari e fisici.
Di seguito la cronaca dell’allenamento:
Ore 11.00 – I campi di Trigoria sono tutti ricoperti di neve dopo le abbondanti precipitazioni che hanno investito la Capitale nella notte. Per questo motivo la Roma potrebbe decidere di svolgere la seduta di allenamento in palestra, così come già accaduto sabato scorso.
ore 11.20 – Allarme rientrato: la squadra scende regolarmente in campo. Capitan Totti scherza con alcuni cronisti: “Io a Siena co’ sto freddo non ci vado!“. I giocatori si divertono a tirarsi palle di neve.
Ore 11.25 – Al via la fase di riscaldamento. Assenti Gago e De Rossi, Viviani si allena regolarmente.
Ore 11.30 – Sul campo C si allenano anche i portieri seguiti dai preparatori Tancredi e Nanni.
Ore 11.45 – La squadra è ora a colloquio con Luis Enrique.
Ore 11.50 – Esercitazione: movimenti di attacco contro difesa. Uno dei due schieramenti è formato soltanto dai quattro centrali Cassetti, Juan, Heinze e Kjaer.
Ore 11.55 – Josè Angel realizza un bel gol di sinistro e Totti scherzando gli dice: “Bravo ‘Cote’! Hai fatto nevicà!”
Ore 12.20 – Consueta partitella di fine seduta. Intanto a Trigoria cade un leggero nevischio. Questi gli schieramenti scelti da Luis Enrique:
VERDI: Curci Taddei Rosi Juan J.Angel Perrotta Viviani Marquinho Bojan Lamela Piscitella
ROSSI: Stekelenburg Cassetti Kjaer Heinze Cicinho Simplico Greco Verre Totti Osvaldo Borini.
Ore 12.45 – L’allenamento è terminato.
(fine)
Marco Decrestina