Pesante ko dei giovani di Alberto De Rossi, condannati ora a vincere per superare il prossimo turno del Torneo di Viareggio
PRIMAVERA ROMA LE PAGELLE / VIAREGGIO – Brutta sconfitta quest’oggi per la Roma Primavera al Torneo di Viareggio. I giallorossi incassano infatti un pesante 2-0 da parte dei messicani del Santos Laguna.
Giudichiamo dunque la prestazione dei singoli giocatori scesi in campo nel pomeriggio allo stadio ‘Alberto Picco‘ di La Spezia:
Pigliacelli 6 – Goal subiti a parte, la prestazione del portiere giallorosso è comunque sufficiente. Incolpevole sulle azioni che hanno portato gli avversari in rete, è bravo nella ripresa a deviare in angolo una velenosa punizione.
Sabelli 4 – Davvero in affanno, spesso lasciato solo al proprio destino anche per colpa delle disattenzioni a centrocampo. Il doppio cartellino giallo, poi, e la successiva espulsione, è l’amara chiosa di una giornata totalmente storta.
Orchi 4 – Disattento e nervoso, incide in negativo sia sul primo che sul secondo goal avversario.
Romagnoli 4.5 – Prestazione assai opaca la sua. Incolpevole sulla prima rete del Santos Laguna, con qualche responsabilità invece sulla seconda. Gara da subito in salita.
Nego 5 – Nessuna cavalcata degna di nota. Troppo bloccato nella propria metà campo e nessun affondo in grado di impensierire la squadra avversaria.
Verre 5.5 – A centrocampo è l’unico che prova a risollevare la propria squadra. Spesso in inferiorità numerica perchè ben pressato dai mediani messicani.
Ricci M. 5 – Quasi sempre assente per una partita che ha più il sapore dell’anonimato.
Politano 4.5 – Buona la sua prestazione nella prima frazione di gara, decisamente sottotono nella ripresa. Brutto l’ingenuo fallo di reazione che gli costa il cartellino rosso.
Ciciretti 5 – Inconcludente e fuori da ogni manovra di squadra.
Frediani 6 – E’ forse l’unico in grado di donare un po’ di verve alle manovre giallorosse. Nel primo tempo spreca due clamorose occasioni da rete, assai utili visto il risultato finale.
Leonardi 5.5 – Tanta volontà ma poca sostanza. Si muove bene lì in attacco, ma anche lui si divora due ghiotte palle goal.
All. Alberto De Rossi 5.5 – Difficile non vederlo sopra la sufficienza. Questa volta però qualcosa non gira a dovere, forse anche per colpa sua. Troppo sterile il centrocampo, perennemente in inferiorità numerica e schiacciato dalle unità messicane.
Marco Decrestina