ATALANTA ROMA LAMELA / ROMA – La Roma deve preparare la trasferta contro l’Atalanta e comincia oggi alle 14 a Trigoria. Quattro sedute e poi partenza verso Bergamo sabato perchè la sfida è prevista domenica alle ore 15.
Riguardo gli 11 che scenderanno in campo, sembra nessun calcolo pre-derby: se non ci saranno imprevisti, contro l’Atalanta scenderà in campo la squadra migliore senza tener conto delle diffide di Juan e Gago (che in caso di ammonizione saranno costretti a saltare la partita contro la Lazio). La vera assenza sarà quella di Francesco Totti, squalificato per un turno, ma immancabile per la sfida capitolina. Al suo posto Erik Lamela ansioso di superare questo periodo di leggero quanto fisiologico appannamento. Quasi scontato, pensano a Trigoria, per un ragazzo di 19 anni che si è allontanato da casa e vive la sua prima esperienza in un campionato difficile come quello italiano.
La Roma dovrà evitare a Bergamo di ripetere un errore che quest’anno segna una costante in negativo: il crollo in trasferta (avvenuto a Torino, Siena e Catania) che ha il duplice effetto malsano di rendere altalenante al limite dell’incompresibile i risultati dei giallorossi e di vanificare i buoni risultati delle prestazioni positive.
Sara Mascigrande
Rescissione UFFICIALE dopo lo scontro in panchina: addio immediato. C'è anche l'annuncio del club che…
Verona-Roma, ufficiale: il recupero è last-minute. Anche Zanetti, tecnico dei veneti, ha diramato la lista…
Nonostante i numerosi impegni in rapida successione, la Roma sta continuando a guardarsi intorno alla…
Scambio tra attaccanti, regalo Scudetto. Il Napoli sta dominando il campionato e vuole arrivare fino…
La presa di posizione sul possibile ritorno di Francesco Totti alla Roma non è affatto…
Una novità strepitosa proposta dalla Roma per alcuni tifosi che avranno la possibilità di assistere…