POSTICIPI SERIE A 24 GIORNATA / WEB – Ottime notizie per la Roma dai posticipi serali domenicali della serie A. Il tabellone del campionato si è concluso con due squadre che precedono al quarto e terzo posto la Roma, l’ Udinese e la Lazio che hanno affontato rispttivamente Cagliari e Palermo.
Palermo – Lazio 5-1 : la squadra che nel suo nome fa riferminento al territorio laziale, è stata asfaltata da un Palermo in ottima forma. Dopo 10 minuti è Barreto a trovare il vantaggio e i tifosi palermitani devono aspettare il 20′ per vedere il raddoppio di Donati. Poco prima dello scadere del primo tempo è il difensore Silvestre a rendere più rotondo il risultato. Nella ripresa bastano 4 minuti a Budan e Miccoli per archiviare la pratica portando i padroni di casa sul 5-0. La squadra di Reja appare molto nervosa, alla fine conta l’espulsione di Dias e dello stesso tecnico friulano. Il risultato è fissato sul 5-1 con il gol della bandiera di Kozak all85′.
Udinese – Cagliari 0-0: le due squadre, seppur con un profilo agonistico alto, non hanno offerto un grande spettacolo, con i due portieri che hanno visto le proprie porte inviolate fino al termine. L’Udinese ha l’alibi di aver affrontato la squadra di Ballardini con le assenze pesanti di Di Natale e Isla.
Con questi risultati la Roma si porta a soli 4 punti dalla terza posizione, che consente la partecipazione alla massima competizione europea per club. L’Udinese non sfrutta l’occasione di scavalcare la Lazio e la affianca a 42 punti. Ovviamente la squadra di Luis Enrique deve guardarsi anche alle spalle con il Napoli a solo un punto di distanza che però avrà il pesante impegno della Champions League.
Se la Roma riesce a dare continuità ai risultati positivi, l’obiettivo di partecipare alla Champions 2012/13 non è una chimera.
Sara Mascigrande
Dal Milan alla Roma: ritorno immediato e sì al prestito. Ecco la situazione che si…
Al centro di molte indiscrezioni di mercato, Rafa Leao si sta prendendo nuovamente le luci…
Calciomercato Roma, uno degli obiettivi giallorossi in estate potrebbe prendere un'altra via. Il Barcellona lo…
Rescissione UFFICIALE dopo lo scontro in panchina: addio immediato. C'è anche l'annuncio del club che…
Verona-Roma, ufficiale: il recupero è last-minute. Anche Zanetti, tecnico dei veneti, ha diramato la lista…
Nonostante i numerosi impegni in rapida successione, la Roma sta continuando a guardarsi intorno alla…