MARQUINHO NUMERO 7 / ROMA – Oggi Marquinho ha fatto il suo esordio nel Campionato italiano. Questa è stata la settimana della sua presentazione: il centrocampista brasiliano è stato incensato da Sabatini che lo ha portato a Roma e anche Luis Enrique non ha esitato a tesserne le lodi.
Marquinho come primo atto da romanista ha dovuto scegliere il numero di maglia e la sua scelta è caduta sul numero 7 lasciato libero da David Marcelo Cortez Pizarro volato alla volta di Manchester per giocare nella squadra degli sceicchi. Ma la casacca numero 7 è un’eredità pesante. Negli ultimi 30 anni si sono succeduti moltissimi giocatori che hanno fatto la storia della società giallorossa. Senza contare Bruno Conti, altri celebri numero 7 sono Tommasino Heassler che ha vestito la maglia giallorossa che dall 1991 al 1994 ha realizzato 10 gol con la maglia giallorossa. Altri numero 7 celebri sono stati anche Paulo Sergio e Francesco Moriero, entrambi ali che hanno fatto bene a Roma.
Un altro giocatore che ha fatto parte della Roma e ha scritto parte della storia recente è Eusebio Di Francesco, anche lui numero 7. Ci sono anche i casi di giocatori che sono state delle meteore, come Fuser, Bombardini o Alvarez.
L’eredità dunque è pesantissima, ora non rimane che vedere all’opera Marquinho nel lungo periodo per capire se sarà un Di Francesco o un Bombardini.
Sara Mascigrande
Non si placano le indiscrezioni di mercato su un possibile ritorno dell'ex Juventus in Serie…
La dolorosa sconfitta del 'Bentegodi' ha riaperto il discorso sul possibile esonero di Ivan Juric:…
La posizione dell'allenatore giallorosso è sempre più critica dopo la sconfitta contro il Verona, il…
Il procuratore federale della Figc non fa sconti: le due società sono state deferite per…
Ivan Juric sta vivendo un momento difficilissimo in casa Roma, con una solitudine che di…
Ivan Juric sempre più vicino all'addio alla Roma: adesso c'è già la data della separazione,…