SIENA-ROMA PAGELLE / WEB – Il mal di trasferta giallorosso in questo 2012 continua a farsi sentire e la Roma perde a Siena giocando una delle sue peggiori gare stagionali; prestazione nettamente al di sotto delle aspettative, si salvano pochissimi singoli nel complesso. Brutto passo indietro rispetto alla roboante vittoria di una settimana fa contro l’Inter.
Le pagelle dei giallorossi:
STEKELENBURG 6: Indeciso ad inizio gara su una palla lunga, ma Destro lo grazia; un paio di parate non difficili ed il preciso rigore di Calaiò sono il resto della sua fredda gara.
ROSI 5,5: Come nello spezzone di Catania si danna l’anima sulla fascia, ma viene servito male e ci mette del suo con scarsa brillantezza.
JUAN 5,5: Inizia titubante, quasi infreddolito, sulle palle alte soffre molto la fisicità di Calaiò. Sostituito pe run fastidio a inizio ripresa. Dal 46′ Kjaer 4: Oltre agli scarsi mezzi tecnici il danese manca di fortuna, fallo da rigore quasi casuale dopo soli 4′ dal suo ingresso. Non è il suo anno.
HEINZE 6: Sembra uno dei meno svogliati e tra i pochissimi a crederci fino alla fine.
JOSE’ ANGEL 5: Passo indietro rispetto all’Inter, sempre a testa bassa e mai lucido nelle sgroppate.
VIVIANI 5,5: Il giovane regista prova a disputare una gara ordinata, sbaglia troppo quando prova verticalizzazioni esagerate. Troppo piccole le sue spalle per tenervi sopra l’intera squadra.
SIMPLICIO 4,5: Giocatore tanto ordinato quanto stucchevole, trotterella in mezzo al campo con fatica e lentezza. Dal 68′ Bojan sv: Si vede solo per un tiraccio altissimo dalla distanza.
PJANIC 5,5: Prova a prendere le redini della squadra vista la giornata no degli altri leader, ma oltre alla voglia serve precisione e concretezza.
TOTTI 5: Giornata storta per il capitano, sempre accerchiato da Vergassola e compagni. Più nocivo che utile. Dal 58′ Osvaldo 5,5: Rientro tanto atteso per l’attaccante, ma nè riceve palloni giocabili, nè si impegna troppo da farsi valere.
LAMELA 5,5: Primo tempo vitale dell’argentino, spesso mobile anche per vie centrali. Nella ripresa Luis Enrique lo mette a fare persino il regista. Ciò che gli manca sono i fatti, non le capacità.
BORINI 6: Volente o nolente sempre il più guizzante e pericoloso nell’attacco romanista. Suo l’unico brivido di una ripresa inguardabile con un destro al volo bloccato da Pegolo.
LUIS ENRIQUE 5: Non sbaglia la formazione, bensì l’approccio a questa trasferta insidiosa. La squadra sembra tornata ai tempi di Bratislava, fa possesso palla infinito ma è fragile dietro ed inconsistente davanti. L’altalena deve terminare.
Keivan Karimi
Sul prossimo big match tra la Roma ed il Milan bisogna registrare un nuovo infortunio…
Giungono degli aggiornamenti di rilievo in merito ad uno degli affari più chiacchierati e rumorosi…
Ecco le ultime sul chiacchierato e discusso addio di Lorenzo Pellegrini alla Roma. Emergono novità…
Ha scelto la capitale: comunicazione ufficiale e addio Juventus. Il giocatore, accostato ai bianconeri, ha…
Dall'Inter alla Roma, nuovo ribaltone quando sembrava tutto fatto e colpaccio giallorosso sotto l'albero. I…
Colpaccio Juve: Giuntoli ha trovato l'alleato che gli permette di aggirare la clausola rescissoria. Arriva…