SIENA CAMPIONATO / WEB – Avversaria da non sottovalutare, il Siena. Nonostante i 20 punti, a due dalla zona retrocessione, la squadra toscana ha registrato alcuni risultati interessanti nelle ultime gare.
Innanzitutto ha ottenuto una storica semifinale di Coppa Italia con mezzo piede in finale avendo vinto all’andata giovedì sera contro il Napoli per 2 a 1. La vittoria sarebbe stata anche senza gol se non ci fosse stato l’intervento di Pesoli a pochi minuti dal termine che ha infilato il pallone nella propria rete. Questo match è il casus belli del tanto controverso posticipo di lunedì sera: i senesi si sono rifiutati di giocare domenica per garantirsi un giorno in più di riposo e affrontare più carichi la Roma.
Andando ad analizzare le ultime quattro partite di Campionato, il Siena ha fermato due grandi del nostro calcio: ha strappato il pareggio alla Juventus nel nuovo stadio torinese e al Napoli all’Artemio Franchi. Complessivamente ha conquistato cinque punti: gli uomini di Sannino sono stati corsari a Verona vincendo la sfida contro il Chievo, una delle rivali nella lotta per la permanenza in serie A. All’appello manca solo il match esterno contro la Fiorentina dove il Siena è stato battuto per 2-1 grazie ai gol di Jovetic e Natali.
La Toscana non è territorio di conquista per la Roma. Ci si augura ovviamente che questa partita vada in completa controtendenza.
Sara Mascigrande
In casa Roma, in attesa della gara di domani contro il Napoli, bisogna registrare un…
In casa Roma, in attesa del match di domani contro il Napoli capolista, bisogna registrare…
La Roma di Claudio Ranieri scenderà in campo domani allo Stadio Maradona contro il Napoli…
Dybala, adesso o mai più: Mourinho ha l'ultima parola. Nuove clamorose indiscrezioni dalla Turchia sul…
Il futuro di Massimiliano Allegri, la posizione della Roma e le possibili manovre in sede…
La Roma di Claudio Ranieri è pronta per giocare domenica contro il Napoli di Conte,…