

CALCIO SPORTIVO ESEMPLARE / WEB – Il capitano della Roma, Francesco Totti, tra le nomination per il premio allo “sportivo esemplare”. Si tratta di un’operazione (nominata appunto “I piedi buoni del calcio, Lo sportivo esemplare”) ideata da ‘La Gazzetta dello Sport’ e Lega Serie A per indicare il giocatore del campionato che nel corso dell’ultimo anno si è particolarmente distinto utilizzando la propria popolarità per fini squisitamente sociali. Gli atleti prescelti saranno votati sul sito de ‘La Gazzetta’ a partire da oggi fino al prossimo 3 febbraio. Di seguito le nomination e le motivazioni:
ATALANTA: Stefano Lucchini. Tante iniziative per le associazioni “Amici nuovi”, “In campo col sorriso” e “Il volo degli angeli”, di cui e’ consigliere.
BOLOGNA: Marco Di Vaio. Dall’asta delle sue fasce di capitano il ricavato per l’Amaci che assiste le famiglie dei bimbi del “Gozzadini” di Bologna.
CAGLIARI: Michael Agazzi. Sempre in prima fila per iniziative benefiche per i bisognosi e i diversamente abili non solo a Cagliari, ma anche in tutta la terra sarda.
CATANIA: Marco Biagianti. Protagonista delle piu’ rilevanti iniziative del club in ambito sociale e benefico con particolare attenzione all’infanzia.
CESENA: Marco Parolo. Attivo da tempo a sostegno di organizzazioni che si occupano di aiutare persone in difficolta’. Frequenta una casa famiglia.
Marco Decrestina
Sfida decisiva per le sorti europee dei giallorossi: Asromalive.it la seguirà in tempo reale La Roma torna…
Il club giallorosso prova il sorpasso sulle altre big italiane: cosa sta succedendo Punita in…
Nuovo intreccio di calciomercato tra bianconeri e giallorossi, si può chiudere a gennaio In programma…
Ecco le notizie più importanti di rassegna riguardanti il mondo giallorosso Aggiornamento 21.33: secondo quanto riportato…
L'attaccante argentino può andare via a parametro zero la prossima estate, le ultime tra rinnovo…
Terremoto in arrivo nel club, i proprietari americani hanno già deciso su chi puntare per…