TRAGEDIA CONCORDIA MAGLIA TWITTER / WEB – La tragedia della nave Concordia ogni giorno svela un retroscena che se non fosse tragico sarebbe grottesco. Proprio un paio di giorni fa, è stata resa nota la telefonata tra il comandante Francesco Schettino e il capo della sezione operativa della Capitaneria di porto di Livorno, Gregorio de Falco.
Per chi non l’avesse ancora ascoltata sui vari siti di informazione o letta sui giornali, nel corso della telefonata Schettino tenta di dare spiegazioni, da piccolo uomo qual è, per aver abbandonato nave e passeggeri al proprio destino mentre lui senza nemmeno bagnarsi le scarpe parlava al sicuro e al caldo. De Falco reagisce inviperito alla meschinità del comandate e pronuncia una frase che è già cult: “Vada a bordo, cazzo!“.
Come lasciarsi sfuggire una perla da aforisma cinematografico del genere? E infatti su Twitter è apparsa una maglia che “celebra” la suddetta frase. Sarebbe fin troppo scontato lasciarsi andare a facili moralismi o a riflessioni meste circa un senso dell’umorismo veramente da quattro soldi. L’unica riflessione che appare opportuna è: “Perchè?“. Che senso ha concepire una maglia come questa? E se la risposta fosse venderla e fare soldi, che senso avrebbe comprarla e indossarla? Cosa dovrebbe rappresentare?
Diviene molto difficile commentare alcune trovate della rete che lasciano veramente perplessi, ammutoliti. Appunto, senza parole.
Redazione asromalive.it
Dal Milan alla Roma: ritorno immediato e sì al prestito. Ecco la situazione che si…
Al centro di molte indiscrezioni di mercato, Rafa Leao si sta prendendo nuovamente le luci…
Calciomercato Roma, uno degli obiettivi giallorossi in estate potrebbe prendere un'altra via. Il Barcellona lo…
Rescissione UFFICIALE dopo lo scontro in panchina: addio immediato. C'è anche l'annuncio del club che…
Verona-Roma, ufficiale: il recupero è last-minute. Anche Zanetti, tecnico dei veneti, ha diramato la lista…
Nonostante i numerosi impegni in rapida successione, la Roma sta continuando a guardarsi intorno alla…