CALENDARIO ROMA COPPA ITALIA CATANIA ROMA RECUPERO / WEB – Si prospetta un periodo particolarmente intenso per la squadra di Luis Enrique: quella appena cominciata potrebbe essere infatti l’ultima settimana senza partite feriali da qui alla seconda metà di Febbraio.
Tutto dipenderà dalla Coppa Italia in programma martedì 24 gennaio contro la Juventus in gara unica: se la Roma dovesse passare il turno, si qualifica per le semifinali e la partita di andata si giocherebbe l’8 febbraio. In tal caso il recupero di Catania-Roma verrebbe disputato il 15 febbraio tra la trasferta di Siena e Roma-Parma.
De Rossi intanto è stato squalificato per aver sventolato la maglietta sotto la curva al gol del pareggio. Dipenderà da lui quando scontare la giornata di sospensione: se fosse ammonito in una delle prossime settimane verrebbe fermato per la partita successiva. Ad esempio, un giallo contro il Cesena sabato gli costerebbe l’assenza in Bologna-Roma. Il giallo a Catania si sommerebbe quindi agli altri del campionato diventando il quinto, senza costringerlo ad un’ulteriore squalifica. Altrimenti il centrocampista di Ostia salterà la prima gara dopo il recupero di Catania-Roma, contro il Siena se si gioca l’8 febbraio, contro il Parma se si gioca il 15.
Sempre a proposito della trasferta, a Trigoria stanno pensando di ripetere l’esperimento con il Napoli: viaggio di andata e ritorno in giornata a meno che il meteo non suggerisca di partire in anticipo dati gli imprevisti che potrebbero verificarsi.
Sara Mascigrande
Scacco matto Juve. La sessione di mercato di gennaio potrebbe mettere di fronte Juventus e…
Calciomercato Roma, il segnale di Ranieri è stato inequivocabile e i contatti sono già stati…
Dalla scelta di Slot ai nuovi spifferi sul suo futuro: a tutto Chiesa, come cambia…
Accordo raggiunto. Il mattatore della larga vittoria giallorossa contro il Parma può diventare protagonista anche…
Emergono gustose novità in merito ad un obiettivo di mercato condiviso dalla Juventus di Thiago…
Ecco le ultime su un affare particolarmente chiacchierato negli scorsi giorni tra i corridoi del…