CRONACA LIVE CATANIA ROMA / WEB – Primo tempo Catania – Roma al Massimino. La partita inizia sotto una battente pioggia
Diretta LIVE:
1′: Bojan recupera palla e Totti scodella un pallone al centro dell’area per lo spagnolo che prova a liberarsi ma viene fermato dai difensori del Catania.
1′: Totti trova Rosi sulla fascia destra, il terzino crossa al centro Lamela batte in porta debolmente, nessun problema per Campagnolo.
5′: Azione insistita della Roma che prova a trovare un varco per innescare gli avanti giallorossi, Lamela prova un lancio al centro ma non trova nessuno.
6′ :Bella progressione di Barrientos che supera due giocatori a metà campo, Simplicio da dietro prova a frenarlo e commette fallo: giusto giallo.
6′: Juan perde una brutta palla al limite dell’area scivolando, De Rossi ci mette una pezza: il pallone stava arrivando ad un liberissimo Bergessio.
7′: azione veloce del Catania, Gomez dalla destra crossa e trova pronti i difensori giallorossi che liberano bene.
10′: la Roma parte molto bene, il Catania aspetta nella sua difesa e riparte con i veloci Gomez e Barrientos. Campo molto insidioso, molti giocato
12′: Bergessio sulla sinistra guarda al centro e corssa, trova la testa di Barrientos che non trova la porta.
14′: Ripartenza rapida di Gomez che trova il tempo giusto per seguire Bergessio che si lancia solo verso la porta giallorossa. Stekelemburg è bravissimo ad aspettarlo senza fare fallo costringendolo sul fondo. Pericolo sventato.
15′: Potenza lancia al centro trova Gomez che prova a liberarsi e calciare, sbatte contro i centrali della Roma.
16′: Totti batte velocemente una punizione, trovando Rosi sulla destra. Il terziono supera due uomini e al terzo dribbling viene fermato: Rosi chiede il rigore ma Tagliavento considera l’azione regolare.
17′: P. Alvarez viene ammonito per un fallo abbastanza brutto su Rosi. Il numero 87 giallorosso resta a terra dolorante.
22‘: Azione in vertical del catania, Gomez sul fondo mette in mezzo, la difesa non riesce a sventare: la palla arriva a Bergessio che a botta sicura trova l’opposizione fondamentale di Kjaer. La Roma rischia grosso.
23′: GOL CATANIA. Punizione del Catania dalla trequarti. Lodi pennella una punizione sul secondo palo, Legrottaglie riesce a staccare bene ed infila sulla sinistra il portierone olandese. CATANIA – ROMA 1-0.
26′: Passaggio pericoloso verso il centro, De Rossi non riesce a raggiungere il pallone e fa scattare Almiron in contropiede. Bergessio si invola ma non riesce a concludere. La Roma è molto sbilanciata e il Catania è aggressivo e riparte velocemente in contropiede.
27′: GOOOOOOOOL ROMA!!!!!! Corner dalla destra di Totti che crossa al centro. Un liberissimo De Rossi stacca perfettamente e trova l’angolino. Per esultare si toglie la maglietta e viene ammonito: salterà il match con il Cesena in quanto diffidato. CATANIA – ROMA 1-1.
30′: Lancio con cambio di fronte di Rosi che si libera di un paio di avversari ed entra in area e cade a terra. Per Tagliavento è tutto regolare, Rosi cerca la gamba dell’avversario.
31′: Lodi dal vertice destro dell’area trova sul lato opposto un libero Gomez che prova il tiro: conclusione sterile.
34′: Barrientos crossa dalla trequarti sinistra trova Alvarez libero ma l’arbitro ferma per fuorigioco.
35′: Taddei prova a superare Potenza, è più veloce dell’avversario ma viene fermato irregolarmente. Potenza prende il cartellino giallo.
37′: Totti dal centro del centrocampo passa la palla a taddei, Tagliavento prova a saltare la palla, ma la scalcia e fornisceun assist involontario a Bergessio che non riesce a concludere per la pressione di Kjaer.
40′: gli attaccanti del Catania si trovano 3 contro 3, Gomez crossa per Barrientos che si avvicina alla porta giallorossa, serve un assist per Bergessio che per un pelo non arriva sulla sfera.
42′: Almiron finta il tiro e trova Barrientos al limite dell’area e scodella per Bergessio che calcia verso la porta, ma trova un sontuoso Kjaer in scivolata.
44′: Gomez dal vertice sinistro dell’area prova a dribblare Rosi che non riesce a contenerlo. L’argentino prova un tiro pericoloso che si spegne sul fondo. Roma rischia grosso e non riesce a proporre il proprio gioco.
RISULTATO PARZIALE : CATANIA – ROMA 1-1
Marcatori: 23′ Legrottaglie (C), 27′ De Rossi (R),
Ammonizioni: 6′ Simplicio(R) per intervento falloso, 17′ P.Alvarez (C) per intervento falloso, 27′ De Rossi per essersi tolto la maglia, 35′ Potenza (C) per gioco falloso.
Espulsi: /
Note: Si osserva un minuto di silenzio per il naufragio della nave all’isola del Giglio.
L’incontro inizia con 6 minuti di ritardo.
Un minuto di recupero.
Sara Mascigrande
Dal Milan alla Roma: ritorno immediato e sì al prestito. Ecco la situazione che si…
Al centro di molte indiscrezioni di mercato, Rafa Leao si sta prendendo nuovamente le luci…
Calciomercato Roma, uno degli obiettivi giallorossi in estate potrebbe prendere un'altra via. Il Barcellona lo…
Rescissione UFFICIALE dopo lo scontro in panchina: addio immediato. C'è anche l'annuncio del club che…
Verona-Roma, ufficiale: il recupero è last-minute. Anche Zanetti, tecnico dei veneti, ha diramato la lista…
Nonostante i numerosi impegni in rapida successione, la Roma sta continuando a guardarsi intorno alla…