THIAGO MOTTA LUIS ENRIQUE AS ROMA / WEB – Se esiste una succursale del Barcellona in Italia, sembra non ci siano dubbi ormai: è a Trigoria. Eppure il paragone è di certo fin troppo generoso anche per i fan più accaniti della squadra giallorossa e del suo tecnico asturiano.
Ha parlato a proposito Thiago Motta, centrocampista dell’Inter, rilasciando una lunga intervista. “La Roma è impossibile che diventi a livello di gioco il Barcellona. Nessuna squadra può diventare come il Barcellona. Per giocare in quel modo devi avere i suoi giocatori e… Messi”. Nonostante questa premessa, il giocatore brasiliano non lesina complimenti a Luis Enrique, suo ex compagno di squadra: “Come giocatore non era formidabile (…), ma aveva un grande cuore e perchè era un grande uomo e un grande capitano. Anzi, il migliore che ho avuto. Quando entrava in campo dava tutto per il gruppo, un autentico uomo di squadra“.
Le prospettive per il nerazzurro non possono essere che rosee: “Quest’anno farà bene e il prossimo, quando tutti si saranno abituati al suo modo di lavorare, ancora meglio. Ha imparato tanto nel calcio, ha giocato con tanti campioni ed è intelligente”.
Probabilmente Thiago Motta ha ragione la Roma non diventerà il Barcellona: ma essere almeno la sua ombra italiana è comunque già una grande soddisfazione.
Sara Mascigrande
Giungono novità di rilievo in merito ad un innesto di rilievo che la società giallorossa…
In casa Juve tiene sempre banco il discorso sul nuovo tecnico che prenderà il posto…
Continua la spasmodica caccia al nuovo tecnico dei giallorossi: c'è la benedizione dei Friedkin, l'incontro…
Per la Juve ci sono delle novità su dove giocherà Victor Osimhen l'anno prossimo. La…
Il club giallorosso sta già prendendo decisioni importanti sul mercato per la nuova stagione: le…
Calciomercato Roma, addio Abraham e sostituto immediato: arriva il colpaccio bianconero dalla Serie A. Gli…