IFFHS BARCELLONA SPAGNA SQUADRE ITALIANE / WB – La Spagna non smette di collezionare premi e di ritirare riconoscimenti in ambito calcistico. Il gioiello di questo paese è la squadra catalana del Barcellona che continua a incantare. Tra le sue fila gioca il miglior giocatore del mondo, Leo Messi, e sulla sua panchina siede il miglior tecnico di club in circolazione, Pep Guardiola.
Non stupisce quindi che l’IFFHS abbia confermato al primo posto tra le squadre di club i blaugrana che quest’anno hanno vinto tutto quello che c’era da vincere: Liga, Champion’s League, Mondiale per club, la Super Coppa Spagnola e quella europea. Il secondo posto è sempre iberico e vede il Real Madrid di Josè Mourinho.
Posizionamenti non eccellenti per le italiane: bisogna arrivare al 16° posto per trovare una rappresentativa del nostro Campionato, l’Inter. La squadra di Moratti comunque scende di qualche posizione rispetto all’ottava dello scorso anno. Sale l’altra squadra di Milano al 23° posto (l’anno scorso era al 26), così come la Lazio che recupera 26 posizioni e arriva alla 56esima.
La Roma è in caduta: chiude al 126° posto insieme alla Juventus.
Sara Mascigrande
Dalla Roma all'Inter, rinforzo immediato e decisione già presa. C'è la comunicazione che sentenzia sul…
Giungono novità relative ad una delle operazioni più discusse del recente passato giallorosso, in grado…
Emergono nuove succulente indiscrezioni e conferme in merito al prossimo allenatore della Roma. Ecco le…
Emergono novità sorprendenti su una delle figure più chiacchierate degli scorsi mesi al centro sportivo…
Roma, ribaltone Ranieri: superati Ancelotti e Allegri. Ecco lo scenario clamoroso per la prossima stagione.…
Gabriel Jesus in Serie A: lo scambio è stato accettato. L'attaccante arriva nel massimo campionato…