Domani 11 gennaio alle ore 20.45 la Roma affronterà la Fiorentina nella gara di ritorno valevole per gli ottavi di finale della Coppa Italia. La squadra di Luis Enrique viene dalla vittoria al Franchi per 3-0 nell’incontro giocato il 4 dicembre scorso.
PRECEDENTI NEGLI OTTAVI: la Roma e la Fiorentina si sono affrontate 15 volte in Coppa Italia, ma agli ottavi di finale una sola volta, nella stagione ’92-’93. Il passaggio del turno fu per i giallorossi che ebbero modo di giocarsi i quarti con il Napoli.
DE ROSSI BOMBER CONTRO I VIOLA: l’ultimo giocatore ad aver segnato contro la Fiorentina in questo torneo è stato Daniele De Rossi nella stagione 2004-2005. La formazione giallorossa si aggiudicò il primo confronto, ma perse il match di ritorno in Toscana per 0-1 per l’autogol di Ferrari.
MIHAJLOVIC BOMBER CONTRO LA ROMA: l’ultimo giocatore viola a segnare alla Roma in Coppa Italia è stato Sinisa Mihajlovic che realizzò una doppietta nella partita di andata della stagione 2004-2005 all’Olimpico.
Sara Mascigrande
Notizie clamorose che riguardano i rossoneri e il mercato di gennaio: un pezzo pregiato come…
Proseguono le mosse della Juventus per puntellare il proprio reparto offensivo: le ultime indiscrezioni, però,…
Mourinho lo toglie subito alla Roma, firma e rinforzo immediato per il calciomercato di gennaio.…
Periodo piuttosto complicato per il Milan di Fonseca: voci di una cessione del francese sempre…
Dalla Roma all'Inter, rinforzo immediato e decisione già presa. C'è la comunicazione che sentenzia sul…
Giungono novità relative ad una delle operazioni più discusse del recente passato giallorosso, in grado…