Lunedì Marco Borriello dovrebbe firmare il contratto che lo legherà in prestito ai bianconeri fino a giugno
MERCATO ROMA BORRIELLO JUVENTUS / WEB – E’ praticamente notizia certa il passaggio di Marco Borriello alla Juventus. La cessione, nell’aria da settimane, sembra oggi aver trovato lo sblocco definitivo. Si incontreranno infatti il l’ad giallorosso Claudio Fenucci e Beppe Marotta per definire gli ultimi dettagli del contratto. La formula indicata sarebbe quella del prestito a 700.000 euro con riscatto fissato a 7 milioni. Il giorno dell’ufficializzazione e della firma dovrebbe essere lunedì.
Il giocatore avrà quindi sei mesi per mettere in mostra il suo talento e convincere Antonio Conte ad inserirlo definitivamente nella squadra bianconera riscattandolo a fine stagione.
Contestualmente verrà discussa anche l’opzione Pizarro: la Juve si è mostrata interessata al cileno quale vice Pirlo e la Roma ha necessità di sfoltire la sua rosa. Il giocatore giallorosso sembra poi non rientrare tra le prime scelte del mister Luis Enrique che non lo ha convocato nonostante il giocatore fosse disponibile. I presupposti per uno scambio ci sono quindi tutti e con Borriello, forse Pizzarro e, in passato, Vicinic, Trigoria è un mercato sempre molto interessante per la squadra di Agnelli.
Sara Mascigrande