ROMA SFIDUCIA BALDINI UNICREDIT /ROMA – Da fonti non ufficiali è trapelata la notizia che Unicredit, azionista di minoranza della Roma, sia intenzionata a sfiduciare l’attuale direttore generale della Roma Franco Baldini. Ripercorrendo l’avventura vissuta in casa giallorossa fin dal suo arrivo nella capitale, si ricorderà che essa è stata accompagnate da varie polimiche. Tra di esse, la più importante, quella col capitano Francesco Totti etichettato come “pigro”. Tale dichiarazione, mai accompagnata da una smentita ufficiale, è stata liquidata con un sms per eventuali chiarimenti.
E’ comunque nota la politica di Baldini di voler rifondare la squadra mettendo da parte i senatori a favore dei nuovi elementi. Anche la scelta di Luis Enrique si è mossa in questa prospettiva di rinnovamento, sebbene il mister giallorosso è riuscito ad interpretarla autonomamente in campo affidandosi più volte agli “anziani”. L’esperienza con lo Slovan ha certamente influito sulle scelte dell’allenatore e sull’importanza dell’esperienza in campo.
Diviene quindi interessante vedere come Unicredit deciderà di muoversi: Baldini è arrivato con l’intenzione di rinnovare la squadra radicalmente con giocatori giovani. Questa idea è sicuramente affascinante, ma ieri più che mai la vecchia guardia, capeggiata dal suo capitano Francesco Totti, ha dimostrato di poter ancora dire la sua e di essere determinante in campo.
Sara Mascigrande
Infortunio e Roma a rischio: è uscito in lacrime. Ecco la situazione che si è…
Non si placano le indiscrezioni di mercato su un possibile ritorno dell'ex Juventus in Serie…
La dolorosa sconfitta del 'Bentegodi' ha riaperto il discorso sul possibile esonero di Ivan Juric:…
La posizione dell'allenatore giallorosso è sempre più critica dopo la sconfitta contro il Verona, il…
Il procuratore federale della Figc non fa sconti: le due società sono state deferite per…
Ivan Juric sta vivendo un momento difficilissimo in casa Roma, con una solitudine che di…