AS ROMA SCOMPARSA EX PRESIDENTE / WEB – Attraverso il proprio sito ufficiale la Roma esprime il cordoglio per la scomparsa di Francesco Marini-Dettina, presidente della squadra capitolina dal 1962 al 1965. L’imprenditore, di origini nobiliari, nonchè nominato Conte, era stato proprietario della società negli anni in cui militarono in giallorosso campioni del calibro di Giacomino Losi, ex record-man di presenze con la maglia della Roma, o il centravanti argentino Pedro Manfredini, soprannominato Piedone dai tifosi. La gestione di Marini-Dettina culminò negativamente nel 1965 col celebre giorno della “colletta del Sistina”, simbolo di uno dei momenti più duri dal punto di vista economico del club romano. Dopo tre anni di gestione gli succedette l’onorevole Franco Evangelisti. L’As Roma lo ricorda così:
“Si è oggi spento Francesco Marini-Dettina, presidente ASRoma dal 1962 al 1965. Nel suo ricordo, la Società si stringe attorno alla famiglia“.
Keivan Karimi
Taylor, nuova prestazione choc: questa volta non basta nemmeno il VAR. Succede di tutto in…
Epurazione Roma, se ne va al Milan insieme all'amico e collega Pellegrini. Ecco gli ultimi…
L'annuncio del club giallorosso rappresenta una novità per certi aspetti 'storica': ecco come vedere l'incontro…
Penalizzazione UFFICIALE. Brutte notizie anche se non del tutto inaspettate. Irregolarità amministrative alla base della…
Attenti sia sul fronte entrate che su quello legato alle uscite, i giallorossi stanno scandagliando…
Dall'Inghilterra trapelano importanti aggiornamenti che chiamano in causa anche le possibili mosse del Milan. Come…