PRIMAVERA ROMA VITTORIOSA A GUBBIO PER 9 A 0 / GUBBIO – Più che una partita è stato un allenamento per la Roma di Alberto De Rossi. La trasferta in terra umbra chiude l’anno solare, almeno a livello di campionato, nel migliore dei modi. Il tabellino recita 0 a 9, ma dopo poco più di trenta minuti i giallorossi già avevano segnato ben sette reti. Gara ovviamente mai in bilico, nonostante le numerose defezioni in casa Roma i rincalzi non fanno rimpiangere i titolari. Leonardi e Politano festeggiano nel migliore dei modi la chiamata in nazionale segnando una tripletta a testa.
Il risultato si sblocca dopo appena sei minuti di gioco: lancio lungo dalle retrovie, Leonardi anticipa tutti, difesa immobile e per Leonardinovic è un gioco da ragazzi metterla dentro. Passano sette minuti ela Roma concede il bis: passaggio dalla fascia destra di Orchi, Piscitella riceve la sfera salta secco il suo diretto marcatore e lascia partire un tiro al fulmicotone su cui Donateo non può nulla. Al 15’ è ancora Leonardi a segnare approfittando di un tiro che si trasforma in assist di Ciciretti. Appena sessanta secondi dopo è Politano a trovare la prima gioia personale ben imbeccato da Piscitella. Minuto 22 gol numero 2 di Politano: il numero 7 giallorosso fa tutto da solo, ruba palla ad un avversario, si infila tra le maglie difensive e deposita la sfera in rete. Al 27’ Leonardi fa tripletta e undici in stagione, l’assist è di Politano. Al 33’la Romafa gol tramite una splendida azione corale, prolungata serie di tocchi di prima e alla fine è Piscitella a mettere la firma sul capolavoro giallorosso. Il primo tempo termina sul parziale di zero a sette.
Nella ripresa i ragazzi di De Rossi ne segnano “soltanto” due. Al 74’ Frediani vede il portiere fuori dai pali e si inventa un pallonetto dai 40 metri che non lascia scampo a Donateo. A dieci da termine Politano segna ancora, tris per lui. La partita si chiude sul definitivo 0 a 9. Dopo nemmeno un minuto di recupero arriva il triplice fischio dell’arbitro che dichiara la fine di un match il cui risultato non è stato mai in… Gubbio
GUBBIO – ROMA= 0-9
GUBBIO: Donateo; Gelli, Montefusco, Carletti, Bonifazi; Baldinelli (78′ Paparelli), Barra; Kraus, Montesi (39′ Giannelli), Smacchia; Stirati. A disp.: Napoleoni, Serva, Ceccarelli, Parroccini. All.: Rocco.
ROMA: Pigliacelli; Sabelli, Romagnoli, Orchi, Barba; Verre (36′ Cittadino), Massimo (C); Politano, Ciciretti, Piscitella (51′ Frediani); Leonardi (58′ Pagliarini). A disp.: Tassi, Ricci M., Scalvini, Tallo
All.:De Rossi.
ARBITRO: Losito di Pesaro.
ASSISTENTE 1: Mila Della Dora di Pesaro
ASSISTENTE 2: Raimondi di Fermo.
MARCATORI: 6′, 15’, 27’ Leonardi, 16′, 22’, 80’ Politano, 13′, 33’ Piscitella,74′ Frediani (R).
Andrea Polichetti
Accordo raggiunto. Il mattatore della larga vittoria giallorossa contro il Parma può diventare protagonista anche…
Emergono gustose novità in merito ad un obiettivo di mercato condiviso dalla Juventus di Thiago…
Ecco le ultime su un affare particolarmente chiacchierato negli scorsi giorni tra i corridoi del…
Giungono delle vigorose e inaspettate rivelazioni dello stessso Claudio Ranieri in merito alla questione relativa…
La Juve giocherà questa sera contro il Monza, ma prima bisogna segnalare un importante aggiornamento…
In casa Roma, dopo la vittoria contro il Parma, bisogna segnalare un annuncio ufficiale sul…